Skip to main content

Fabrizio Corona, dopo mesi di assenza forzata dai social, ha ripreso possesso del suo profilo Instagram. Nelle scorse ore il suo account è stato riattivato. Una decisione giunta grazie a una sentenza. Nella fattispecie il giudice civile di Milano Serena Nicotra ha ordinato a Meta Platforms Ireland Limited, vale a dire la società che è titolare di Facebook e Instagram, la riattivazione del profilo dell’ex re dei paparazzi. Corona, tramite i suoi legali Ivano Chiesa, Giorgio Molinari e Giulia Ferrari, ha presentato un ricorso d’urgenza lo scorso novembre. Il Tribunale di Milano ha accolto le richieste dell’imprenditore ed ha provveduto a far riattivare i suoi account dopo che erano stati “disabilitati senza preavviso e senza una motivazione espressa”.

Fabrizio Corona e la serenità rovinata: il supporto dell’attrice Laura Chiatti

UN ANNO SENZA INSTAGRAM HA ROVINATO LA MIA SERENITÀ. AGOSTO 2022 NOTO”, ha scritto Corona nelle scorse ore, a corredo di un video in cui lo si vede rilassato su una barca mentre stava trascorrendo dei giorni di vacanza estivi. Sotto al post si sono fatti vivi centinaia di followers. Tra questi è spiccata, a sorpresa, l’attrice Laura Chiatti, che ha piazzato un cuore rosso, evidente segno di vicinanza e di sostegno all’ex re dei paparazzi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fabrizio Corona (@fabriziocoronareal)

Poco prima di di pubblicare il sopracitato post, Corona ne aveva postato un altro. Anche in quel frangente aveva usato toni drastici:

“Non fidarti di nessuno, tu non devi e non puoi fidarti mai di nessuno. I miei migliori amici, gente a cui ho dato il mio cuore , la mia anima, il vero Fabrizio Corona… Le loro famiglie e i loro parenti… Tutti mi si sono girati contro, tutti mi hanno usato nel momento in cui avevo bisogno di loro. Quando ero solo, mi hanno pugnalato alle spalle. Io oggi sono solo, non ho amici, perché i pochi che avevo mi hanno tutti tradito e pugnalato alla schiena. La paura è più forte dell’amore, ricordatevelo. Tutto l’amore non ha significato niente, tutto l’amore che ho dato nel momento in cui si è trasformato in paura. Ma io sono un soldato, non perdo mai e torno sempre. L’unica cosa al mondo che mi può fermare è la morte. Uccidetemi, se no tornerò sempre”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fabrizio Corona (@fabriziocoronareal)

Perché a Fabrizio Corona sono stati riattivati i profili social: Meta costretta a pagare anche le spese processuali

Corona si era visto oscurare il proprio profilo Instagram diversi mesi fa. I suoi legali si sono messi al lavoro per farlo riattivare, sottolineando in sede giudiziaria che l’oscuramento di un profilo Instagram comporta evidenti e gravissimi danni di immagine per un personaggio pubblico. Da qui il ricorso d’urgenza, sempre a detta degli avvocati, “in linea con il suo essere da sempre pronto a reagire di fronte a quelli che considera comportamenti prepotenti e/o arroganti, convinto di avere il sostegno di tutti quelli che subiscono il medesimo ‘trattamento’ da parte del colosso dell’informazione in questione”.

Il giudice ha dato ragione agli avvocati dell’ex marito di Nina Moric. Così il giudice della prima sezione civile di Milano ha accolto il ricorso dell’ex ‘re dei paparazzi’ e ha ordinato a Meta di riattivare il profilo entro 7 giorni dal deposito del provvedimento, fatto che si è verificato. Non solo. Il giudice ha anche condannato Meta a pagare le spese processuali.

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.