Skip to main content

ciacci cabina braccia conserteGiovanni Ciacci non stop, nuove dichiarazioni: Bianca Guaccero e Detto Fatto, Barbara d’Urso che fa diventare tutto “big” e le parole su Maria De Filippi

Giovanni Ciacci non stop: il celebre costumista ha parlato a ruota libera in una recente intervista rilasciata a Di Lei. L’avventura alla conduzione di Vite da Copertina (in tandem con Elenoire Casalegno), l’addio a Detto Fatto, la stima per Caterina Balivo, le parole su Bianca Guaccero, l’elogio spassionato per Barbara d’Urso e il pensiero su Maria De Filippi: insomma, lo stylist ha messo molta carne al fuoco durante la chiacchierata, dove non si è tirato indietro su nulla, affrontando tutti gli argomenti, sia quelli spinosi sia quelli che più gli stanno a cuore. Si è cominciato da Vite da Copertina e dalla sua partner professionale. “L’accoppiata con Elenoire Casalegno è la ciliegina sulla torta […] Non potevano fare scelta migliore”, ha dichiarato a proposito della Casalegno.

“Detto Fatto? Con me non si sono comportati bene”

Si passa a Bianca Guaccero. Le ultime dichiarazioni rilasciate da Ciacci sulla conduttrice hanno fatto molto discutere. “Io penso che Bianca – ha chiarito – sia un’ottima professionista e su questo non c’è ombra di dubbio. Trovo che Detto Fatto sia un programma finito e che non abbia più nulla da dire”. Poi ha aggiunto: “Con me non si sono comportati bene. Io volo alto e vado avanti per il mio. Certo, ci sono volute tre persone per sostituirmi: una al cambio look, una al gossip e una che parla di dive.” Come già detto a più riprese in passato, ha ribadito la sua stima per Caterina Balivo definendola in una parola “Mamma”. Su Barbara d’Urso si è dilungato, spendendo parole al miele. Secondo il costumista la tv proposta dalla conduttrice partenopea “è una rappresentazione scenica del grande teatro eduardiano, shakespeariano.”

Ciacci su Maria De Filippi: “Esempio della televisione a sottrazione”

Con le sue pause, i suoi personaggi, i suoi modi di dire e di usare i social mi incanta. Quando sono ospite da lei, io la guardo: per me è come assistere a una lectio magistralis di televisione”, ha proseguito Ciacci sempre riferendosi alla d’Urso, aggiungendo: “Io adoro la sua conduzione, anzi la sua ‘macro’ conduzione dove tutto diventa big. Barbara fa parte di quelle donne di spettacolo che rende la televisione sublime, per questo è vita”. E Maria De Filippi? “Stiamo parlando di due regine. Secondo me Maria è l’esempio della televisione a sottrazione, tanto è vero che conduce facendo fare agli altri”.

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.