Skip to main content

Chiara Ferragni piange lacrime amare e dolorose. Nelle scorse ore è morta la sua amata Matilda. Il cane, un bulldog francese di 13 anni, ha visto l’ascesa della padrona nel gota delle star del web essendo stato con lei prima ancora che raggiungesse il successo globale. Anche per i ‘seguaci’ dell’influecer cremonese era ormai di famiglia, venendo spesso mostrato dalla Ferragni nei suoi contenuti postati su Instagram. Nella mattinata di sabato 29 luglio, con un lungo messaggio denso di affetto e amore, Chiara ha dato l’ultimo saluto all’amica a quattro zampe.

“Tutto quello che volevo dirti te l’ho detto all’orecchio in questi giorni, ma tanto tu già sapevi tutto. In questi tredici anni insieme sei stata la mia bambina ed allo stesso tempo la mia amica pronta a farmi sempre compagnia e a farmi sentire amata quando più ne avevo bisogno. Mi bastava abbracciarti e sentire il tuo profumo per sentirmi a casa perché è proprio quello che sei stata sempre: la mia famiglia. E hai fatto anche di più, hai “creato” quella che è la nostra famiglia: eri tu “il cane di Chiara Ferragni” di quella canzone che mi ha fatto conoscere il papà nel 2016. Ci pensi se non fossi stata la mia Matildona come poteva essere diversa la mia vita?”

“Quando ti ho scelta, ancora ragazzina, mai avrei pensato che avresti conosciuto i miei bambini, ed invece sei stata stupenda anche nel ruolo di “sorella maggiore”: hai regalato loro l’esperienza di amore incondizionato verso un animale che diventa famiglia. Ieri, dopo averti salutata per l’ultima volta ho provato a spiegare a Leo che eri andata in cielo e ci avresti sempre protetti da una nuvoletta lassù. E lui mi ha chiesto come potevamo riconoscere la nuvola perché cosi potevamo salutarti sempre anche noi. Spero di averti fatto vivere una bella vita e di averti fatto sentire il mio amore ogni giorno, perché io il tuo l’ho sentito sempre. Mi mancherà tutto di te Mati, ti saluterò ogni giorno su quella nuvoletta. Sarai per sempre la mia prima bimba”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

Matilda, il cane di Chiara Ferragni aveva un seguito da 400mila followers

Anche il marito della Ferragni, Fedez, si era affezionatissimo a Matilda. Lo stesso vale per i figli della coppia, Leone e Vittoria. Come accennato, Matilda era pure diventata una star del web. Oltre ad apparire sui profili dell’influencer e del rapper, godeva di un proprio account personale. Non un account qualsiasi ma un profilo da quasi 400mila followers. D’altra parte tutto ciò che la Ferragni tocca sui social si trasforma in oro.

Il tumore nel 2020 e le cure in una clinica specializzata di Zurigo

Nel 2020 a Matilda venne diagnosticato un tumore. Furono settimane di ansia e preghiera per Chiara e Fedez che temettero il peggio, ma fortunatamente l’animale, all’epoca, rispose bene alle cure, le sue condizioni migliorarono e si salvò. Prima la cagnolina venne ricoverata dal loro veterinario di fiducia, a Milano, poi fu portata a Zurigo, in una clinica specializzata, dove fu sottoposta alla radioterapia.

La reazione dei fan alla morte di Matilda

Non appena la star del web lombarda ha postato la triste notizia del decesso della cagnolina è stata inondata da migliaia di messaggi di sostegno e affetto. Tantissimi tra vip e non a farle sentire la propria vicinanza. Diversi anche coloro che hanno raccontato alcune loro storie private di amore incondizionato verso gli anima, dicendo alla Ferragni di ben comprendere il suo stato d’animo in questo momento.

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.