Skip to main content

chiara ferragni dress blackChiara Ferragni in confidenza, tra paure, dubbi e timori. Il rapporto con il suo corpo: “Non mi sento sempre molto sicura di me”

Chiara Ferragni in confidenza. La moglie di Fedez, nelle scorse ore, ha affidato a Instagram un lungo messaggio, facendo un salto nella memoria, esattamente a un anno fa, quando era alla 36 esima settimana di gravidanza e le insicurezze si manifestavano più forti che mai. Sì, esatto: anche Chiara Ferragni teme, ha paura, è assalita dal timore a volte. In questo caso il timore del rapporto con il proprio corpo. Un argomento molto sensibile per molte donne (e non sono esclusi nemmeno gli uomini dal tema), un argomento su cui l’influencer ha voluto dare attenzione in prima persona. “Questa sono io, esattamente un anno fa. Ero incinta di 36 settimane, a riposo nella casa di Los Angeles…

“Mi sentivo insicura di mostrare il mio corpo”

“Ricordo che a quel tempo decisi di non condividere questa foto e non perché avevo una macchia sui mie jeans bianchi. Mi sentivo insicura di mostrare il mio corpo in quel momento della gravidanza“, scrive Chiara, che confessa le sue titubanze. “Non mi sento sempre molto sicura di me – aggiunge – e anche se ho una grande relazione con il mio corpo per la maggior parte del tempo, una gravidanza è un momento magico e difficile allo stesso tempo e a più livelli. Solo le donne che l’hanno provato possono capire”. Dopo dodici mesi la moglie di Fedez ha trovato la forza e gli stimoli di pubblicare lo scatto: “Ora, a un anno di distanza, tenendo in braccio la mia persona preferita al mondo, posso dire: corpo, sono orgogliosa di te”.

“È così che inizia la rivoluzione della fiducia in se stessi. Amatevi voi per prime, anche gli altri vi ameranno”

“Amare il proprio corpo è un processo lungo, ma voglio davvero incoraggiare tutti a dire qualcosa di carino per se stesse, ogni volta che vi guardate allo specchio. È così che inizia la rivoluzione della fiducia in se stessi. Amatevi voi per prime, anche gli altri vi ameranno”, ha concluso l’influencer.

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.