Skip to main content

Dopo che è stata annunciata la presenza di Chiara Ferragni a Che Tempo Che Fa per la puntata del 3 marzo, il Codacons è prontamente intervenuto minacciando anche il sequestro della trasmissione. Ma è stato il Tar ad intervenire e a decidere che l’influencer potrà andare in trasmissione.

Dopo che l’associazione dei consumatori è ricorsa al Tar, il responso è stato negativo. Infatti è stato deciso che la Ferragni potrà essere in trasmissione a patto che ci siano “correttezza, completezza ed imparzialità dell’informazione televisiva“. Avvisando quindi in maniera preventiva il corpo autoriale e Fabio Fazio.

La paura è che si ripeta un’intervista simile a quella del Corriere della Sera dove ne è uscita una Chiara vittima della situazione, ciò in riferimento soprattutto alla questione Balocco. Inoltre il tema non potrà essere troppo approfondito in quanto ora è sotto indagine.

È stato lo stesso Codacons ad annunciare la decisione del Tar. Ha però già previsto che non verranno rispettate determinate regole.

Siamo certi che, come avvenuto con la vergognosa intervista sul Corriere della sera, in assenza di contraddittorio Chiara Ferragni potrà dire ciò che vorrà a ‘Che tempo che fa’, e magari continuare a derubricare le gravi scorrettezze messe in atto dalle sue società sui casi del pandoro Balocco, delle uova di Pasqua e della bambola Trudi come ‘fake news’ o semplici errori di comunicazione, ingannando così i telespettatori che da casa assisteranno alla trasmissione, e con la complicità di Fabio Fazio, notoriamente incline ad assecondare i propri ospiti evitando qualsiasi domanda scomoda. Vedremo cosa accadrà domenica 3 marzo e, in caso di scorrettezze, se l’Agcom non adotterà provvedimenti il Tar potrà intervenire per decidere eventuali sanzioni

L’ospitata a Che Tempo che Fa

C’è grande attesa per l’intervista televisiva a Chiara. La prima dopo lo scandalo del pandoro e dopo la notizia della presunta separazione.

Ci sono tanti dubbi che circolano intorno all’influencer e ci si chiede se Fazio sia in grado di intervistare un personaggio così spinoso. Sicuramente lui è un bravo conduttore, ma la Ferragni ha la capacità di uscirne da vincitrice e da vittima, come è successo con l’intervista al Corriere della Sera.

Parlare di haters e della gogna mediatica a cui è stata sottoposta non basterà perché i telespettatori sono curiosi. Chiara potrebbe sfruttare questa situazione a suo vantaggio per mostrare un lato di sé inedito. Anche ammettere gli sbagli commessi sarebbe un grande passo avanti.

E poi ci sono i tanti dubbi sulla crisi con Fedez. Fazio non è famoso per il pettegolezzo ma la domanda su ciò sarà inevitabile e i tempi televisivi esigono una risposta. Ma soprattutto lei dovrà saper rispondere o glissare le domande nel modo giusto. Se il conduttore saprà gestire bene l’ospite potrebbe uscirne fuori un grande risultato. Ma tutto dipenderà dalla Ferragni e da quale lato di sé vorrà mostrare.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.