Skip to main content

Piero Chiambretti è tornato in tv. Il conduttore è stato ospite della puntata d’esordio della nuova edizione di Verissimo, in onda su Canale 5 sabato 12 settembre. Nel corso dell’intervista con Silvia Toffanin il mattatore 64enne ha parlato a lungo del Coronavirus, malattia che ha cambiato per sempre la sua esistenza. Pierino è stato uno dei primi personaggi dello spettacolo ad aver contratto il Covid-19 la scorsa primavera. E il terribile virus ha portato via Felicita, l’adorata mamma di Piero. I due sono stati ricoverati insieme e mentre Chiambretti è riuscito a sconfiggere il Coronavirus la scrittrice e poetessa 83enne non ce l’ha fatta. Nel programma di Canale 5 il presentatore ha ricordato quell’esperienza dolorosa dalla quale è praticamente uscito a pezzi. Chiambretti era molto legato alla madre Felicita che l’ha cresciuto da sola, senza l’aiuto di un uomo.

Piero Chiambretti a Verissimo: le parole sul Coronavirus

“Non auguro a nessuno quello che ho vissuto perché ne sono uscito a pezzi. Ho toccato il fondo”, ha premesso Piero Chiambretti a Verissimo. Un’esperienza durissima che il conduttore ha ricordato con dolore: “All’inizio io e mia madre eravamo nello stesso ospedale ma non sono riuscito a vederla perché si è aggravata subito. Dopo me l’hanno portata nel letto di fianco, almeno l’ho rivista da vicino. Però dopo pochi giorni è peggiorata ancora e a quel punto, per protocollo, mi hanno chiesto che per non farla soffrire sarebbe stato meglio lasciarla dormire: è stata la cosa più brutta della mia vita. È stata dura però è successa una cosa: lei faceva la poetessa ed è morta nel giorno mondiale della poesia. E nella notte in cui è mancata io sono guarito: mi ha dato la vita due volte”.

Il Coronavirus ha colpito Piero Chiambretti e la sua famiglia

Piero Chiambretti ha poi rivelato come la malattia abbia colpito anche altri due componenti della famiglia: “Nei giorni in cui ho contratto il virus avevo visto mia mamma, mia figlia e mio cugino che puntualmente si sono ammalati. Fortunatamente mia figlia ha avuto la febbre alta solo un giorno e poi è stata benissimo. Mio cugino invece è stato in ospedale trenta giorni”. A distanza di mesi e seppur con grande dolore, Chiambretti ha ora deciso di andare avanti e ripartire da una nuova sfida professionale. Nella nuova stagione televisiva di Mediaset Pierino condurrà Tiki Taka, il noto programma di calcio orfano del giornalista Pierluigi Pardo.

Piero Chiambretti è il nuovo conduttore di Tiki Taka

“Ringrazio Mediaset per la proposta. Tiki Taka è lo show giusto per questo momento storico della mia vita in cui voglio tagliare col passato. Visto che mia madre non c’è più, ho voluto fare una cosa diversa che non aveva mai visto per non sentirne troppo la mancanza. Il 21 settembre, a sei mesi esatti dalla sua scomparsa, ci sarà la prima puntata di un programma senza la mia prima spettatrice anche se so che lei è sempre qui con me”, ha affermato Piero Chiambretti.

Come è morta Felicita, la madre di Piero Chiambretti

Lo scorso marzo Felicita Chiambretti, la madre di Piero, è deceduta a causa del Covid-19. La donna era una scrittrice e poetessa, che ha cresciuto il figlio da madre single. Una condizione di certo non facile negli anni Cinquanta per una ragazza di appena diciannove anni (e dunque minorenne visto che all’epoca si diventava maggiorenne a 21 anni) . Piero non ha mai conosciuto il padre e nonostante il successo non ha mai avuto alcuna intenzione di cercarlo. Chiambretti ha una figlia di 9 anni, Margherita, nata dalla relazione ormai conclusa con Federica.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.