Skip to main content

Piero Chiambretti rete 4Piero Chiambretti, contattate più di 400 da Mediaset: situazione sotto controllo, parla una fonte aziendale

La notizia della positività al coronavirus di Piero Chiambretti (poi in parte smentita) ha provocato parecchia apprensione nell’ambiente televisivo vicino a #Cr4 La repubblica delle donne. Tuttavia, coloro che hanno avuti contatti di recente con il conduttore pare che possano tirare un sospiro di sollievo. A raccontarlo una fonte anonima del Biscione che ha spiegato a Libero Quotidiano che la situazione è sotto controllo. Ma riavvolgiamo il nastro: il 17 marzo tutte le agenzie stampa hanno battuto la notizia del contagio del presentatore e di sua madre. Per la mamma la notizia è stata confermata mentre per Chiambretti non del tutto. Da quanto trapelato finora il tampone è stato definito “incerto”. Fatto sta che Mediaset si è subito attivata, ben in anticipo rispetto alla notizia del 17 marzo.

“Adesso che è terminato quel periodo di quarantena dall’ultima volta in cui Piero è stato a Mediaset c’è maggiore tranquillità”

Su Libero Quotidiano si legge: “Una fonte segreta, molto vicina al format di Rete4, mette le cose in chiaro e rivela: ‘L’ultima volta che Chiambretti ha messo piede a Cologno è stato il 3 marzo. Nei 14 giorni successivi sono state contattate circa 400 persone – tra uomini e donne – che lavorano con lui a quel programma. Nessuno ha presentato sintomi da Coronavirus per tutti i 14 giorni.” Notizie rassicuranti: “Adesso che è terminato quel periodo di quarantena dall’ultima volta in cui Piero è stato a Mediaset c’è maggiore tranquillità”.

Piero Chiambretti e mamma Felicita, si attendono notizie: il mondo della tv si stringe attorno al conduttore sui social

Ricordiamo che secondo gli esperti il periodo di incubazione del Covid-19 è di 14 giorni, quindi, a oggi, per coloro che sono stati in contatto con Chiambretti il 3 marzo non dovrebbe in teoria esserci più pericolo. Resta da capire quali siano le condizioni di salute di Chiambretti e della madre Felicita. Nel frattempo sui social molti personaggi della tv hanno scritto dei messaggi di sostegno al conduttore.

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.