Skip to main content

È uno dei programmi di servizio pubblico più seguiti della Tv di Stato, Chi l’ha Visto. Federica Sciarelli è la padrona di casa della trasmissione da ben diciassette anni. La giornalista è diventata il volto e l’anima di Chi l’ha Visto? che si dedica alla ricerca dispersione scomparse e ai misteri insoluti. Tra i suoi casi più clamorosi quello del 2010, quando svelò alla madre di Sarah Scazzi la morte della figlia, e quello del 2011 quando rivelò in diretta che sui vestiti di Elisa Claps erano state trovate tracce di DNA dell’assassino.

Nelle ultime settimane è tornata ad occuparsi in diretta del caso Denise Pipitone, la bambina scomparsa da Mazara del Vallo 17 anni fa. Protagonista della vicenda è stata Olesya, una ragazza russa alla ricerca della madre. I tratti somatici ricordano vagamente quelli di Denise, ma il gruppo sanguigno è incompatibile. Federica Sciarelli ha preso le distanze dalla tv russa, che per alzare gli ascolti televisivi ha fatto leva sulla speranza e sul dolore di mamma Piera Maggio. Il caso, infatti, è stato gestito come una sorta di reality show. Una vicenda al limite dello sciacallaggio mediatico.

Ci si aspettava un boom di ascolti è così è stato. La puntata di Chi l’ha Visto? di mercoledì 31 marzo, in larga parte dedicata a Denise Pipitone, è stata seguita da 3.520.000 spettatori pari ad uno share del 15.2% di share. La settimana scorsa, quando era stato appena annunciato che la ragazza russa Olesya Rostova non è Denise, ha conquistato 3.137.000 spettatori pari ad uno share del 13.8% di share.

Federica Sciarelli non lascia Chi l’ha Visto: il sogno di un programma politico

In una intervista rilasciata a Libero Federica Sciarelli ha fatto alcune confessioni. Più volte si era vociferata l’ipotesi di un abbandono imminente della conduzione da parte della giornalista, ma puntualmente venivano risolte in breve tempo con le smentite della diretta interessata.

Nonostante la tentazione di voler lasciare Chi l’ha Visto, la Sciarelli ha mantenuto salda la conduzione con buona pace di avrebbe voluto un cambio della guardia. Da sempre grande appassionata di politica, non disdegna una sua trasmissione inerente a quest’ambito:

“Non saprei fare un talk e sicuramente non andrei su Rai3 dove c’è già la mia amica Bianca Berlinguer”

Marco Santoro

Appassionato da sempre di gossip e tv, ne scrive da cinque anni. Come autore radiofonico ha firmato undici programmi, come produttore e conduttore è stato on air a Generazione Talenti, intervistando i ragazzi di Amici e di altri talent. Gestisce il sito di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di spettacoli e in attività manageriali.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.