Skip to main content

Ieri sera, 23 aprile, è andata in onda l’ultima puntata della quarta edizione de “Il Cantante Mascherato“. Ad aggiudicarsi la vittoria è stato il Cavaliere Veneziano. Ma chi si nascondeva sotto la maschera? Il ballerino Samuel Peron. Milly Carlucci ha annunciato il suo trionfo, commettendo una piccola gaffe. “A vincere l’edizione 2023 del Cavaliere Mascherato è..“, ha detto prima di fare il nome di Samuel, facendo un piccolo scambio di nomi.  Il volto di “Ballando con le stelle” ha poi commentato in questo modo la vittoria:

Devo fare i ringraziamenti a tutti quanti, a te Milly in primis, che hai creduto in me, al gruppo Endemol e al corpo di ballo, che mi ha caricato quando entravo. Grazie di cuore a tutti.

Dopodiché, Milly Carlucci ci ha tenuto a complimentarsi con Peron, ricordando con affetto anche la sua amata mamma: “Samuel te lo sei meritato, sei stato bravissimo e concludo dicendo: mamma da lassù ti guarda e ti sorride con grande gioia“. Samuel, infatti, ha perso la madre circa un anno e mezzo fa e aveva raccontato del grande dolore provato dopo il lutto.

Il Cantante Mascherato: chi c’era dietro tutte le maschere, zero sorprese

Zero sorprese, ciò che gli spettatori avevano pensato è stato confermato per quel che riguarda l’identità dei concorrenti. La prima maschera scoperta della serata è stata quella dello Squalo, che ha perso contro la Stella nello spareggio all’inizio della puntata. Chi si nascondeva sotto lo Squalo? L’attore Tullio Sollenghi.

Secondo eliminata della serata la Stella, la quale è stata la meno gradita secondo il voto composto complessivamente sia dalla giulia, che dalle due investigatrici a latere – Sara di Vaira e Rossella Erra – e anche dal pubblico, che ha votato tramite i social. Dunque, è stato poi mostrato il vero volto sotto la maschera di Stella: Simona Ventura.

Dopodiché, è stato il turno dell’eliminazione del Criceto, dopo aver perso la sfida contro il Cavaliere Veneziano, contro cui aveva deciso di gareggiare. Sotto la maschera del Criceto, infine, si nascondeva l’attrice Nathalie Guetta.

Nella seconda sfida della seconda manche, si è vista la vista la sfida tra Ciuchino e Riccio, il quale è stato battuto dal suo avversario a causa dei voti espressi dalla giuria. Dietro la maschera di Riccio, in realtà, c’era l’attore Massimo Lopez.

Chi era invece Ciuchino? La leggenda della commedia italiana Nino Frassica, che si è aggiudicato il secondo posto di quest’edizione de “Il Cantante Mascherato”. Come suo solito, Frassica ha commentato ironicamente il risultato con una frase che ha fatto divertire i telespettatori e il mondo del web: “Sono contento di essermi classificato secondo perché non volevo fare la fine dei Jalisse”. 

Luna De Massis

Sono cresciuta a pane e televisione ed ho avuto la fortuna di trasformare questa passione in lavoro iniziando a scrivere di gossip e televisione per “Gossip e tv”. Amo la musica, di ogni genere, il cinema e la televisione in ogni sua forma: seguo serie tv su Netflix, talk su Rai 1 e reality show su Canale 5. Ho una grande passione per i cani e amo incondizionatamente la mia cagnolina di 2 anni e mezzo, Nala.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.