Skip to main content

La Rai nelle scorse ore si è mossa sui profili social di Che Tempo Che Fa. Sembra proprio che gli account legati al programma di Fabio Fazio resteranno nelle mani della TV di Stato. Questo dettaglio è possibile notarlo attraverso dei particolari movimenti in corso sulle pagine di Twitter, Facebook e Instagram dedicate alla trasmissione. Ciò che si nota è che il volto del conduttore è sparito nelle immagini profilo di questi account, dove invece ora vi sono i loghi della Rai.

Il profilo Facebook conta 1,3 milioni di Mi Piace e 2 milioni di follower, su Twitter vi sono 560mila seguaci e su Instagram circa 600mila follower. Ma cosa sta accadendo a questi account social del programma di Fabio Fazio? Come riporta TvBlog, la spiegazione non è poi così difficile da comprendere. Infatti, queste pagine social legate a Che Tempo Che Fa sono in realtà di proprietà della Rai. In quanto il programma è ormai approdato su Nove, dopo l’addio di Fazio, la TV pubblica ha deciso di trasformare questi account social in “Archivio del programma Rai stagioni 2020-2023”, come è possibile notare nelle bio.

Che Tempo Che Fa: si ripartirà da zero sui social network

Si presume che nei prossimi giorni verranno creati dei nuovi profili ufficiali dedicati al programma, che continuerà a mantenere lo stesso titolo. Intanto, le comunicazioni riguardanti la prossima edizione del talk show su Nove verranno divulgate attraverso gli account social del conduttore ligure.

È chiaro che sui social network sarà necessario ripartire da zero per Che Tempo Che fa. La trasmissione perde così in automatico tutti i follower conquistati negli anni. Una perdita, questa, che non va sottovalutata. Infatti, c’è da considerare che secondo la classifica stilata da Sensemakers per Primaonline.it il programma, fino a maggio scorso, era considerato come la trasmissione di informazione della televisione italiana più social.

Come è possibile notare, il programma via social riusciva a registrare numeri abbastanza alti per quanto riguarda le interazioni, anche quando non andava in onda. Chi vorrà continuare a seguire il talk show di Fabio Fazio su Nove, le cui novità sono già state svelate, potrà farlo non appena verranno creati dei nuovi profili sulle piattaforme social.

Nel frattempo, a quanto pare, il profilo TikTok con circa 300mila follower sembra essere ancora legato al programma. Infatti, su questa piattaforma social non ci sono state modifiche da parte della Rai.

Rebecca Megna

Nata e cresciuta in Calabria, si occupa da anni del settore legato al gossip e alla televisione. Da fan del mondo di Maria De Filippi non si perde mai un suo programma. Appassionata di moda, calcio, viaggi e scrittura, ama mettersi in gioco e cerca sempre di trovare il lato positivo, anche in un reality show!

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.