Skip to main content

Ci sarà l’addio di suor Angela in Che Dio ci aiuti 7. La notizia era ormai nell’aria, ma i fan hanno continuato a sperare nel colpo di scena. Invece tutte le indiscrezioni e le anticipazioni hanno trovato conferma in queste ore: Elena Sofia Ricci ha confermato l’addio. L’attrice non ama le lunghe serialità, non lo ha mai nascosto. Il personaggio di suor Angela sembrava destinato a durare più degli altri, invece è giunto il momento di salutare anche lei. Elena Sofia Ricci girerà le sue ultime puntate nella settima stagione di Che Dio ci aiuti e poi la sua suor Angela lascerà il convento.

Gli sceneggiatori si erano già preparati a questa eventualità, o almeno questa è la sensazione. Far convertire Azzurra e farle iniziare il percorso per diventare suora non poteva che avere un motivo ben preciso: prenderà il posto di suor Angela in convento. E di sicuro saprà farlo in modo perfetto! Francesca Chillemi è molto amata dal pubblico di Che Dio ci aiuti, così come la sua Azzurra. Forse è l’unico personaggio in grado di far avvertire meno la mancanza di suor Angela. E poi se è riuscito Raoul Bova, comparendo dal nulla con il suo don Massimo, a convincere il pubblico di Don Matteo è certo che ce la farà anche la Chillemi, che fa già parte della famiglia della fiction!

A fine marzo Luca Bernabei della Lux Vide aveva affermato che Elena Sofia Ricci sarebbe stata presente in tutta la settima stagione. Suor Angela dovrebbe avere una sua storia forte e drammaturgica che farà da filo conduttore in tutte le puntate, lasciando più spazio agli altri personaggi. Queste erano state le anticipazioni di Che Dio ci aiuti 7 di Bernabei, oggi però La Repubblica, che ha intervistato l’attrice, ha scritto altro.

Elena Sofia Ricci dovrebbe girare solo le prime puntate di Che Dio ci aiuti 7 per poi lasciare la serie. Le hanno fatto notare che i fan sono molto dispiaciuti del suo addio. L’attrice è consapevole dell’affetto dei fan, ma ha ricordato il dispiacere che ha dato anche quando ha lasciato altre fiction, tra cui I Cesaroni e Caro Maestro. Lei è contenta di cambiare spesso personaggio, le consente di mantenere una sua identità:

“Grazie a questo slalom tra le serie e i generi non mi identificano in un ruolo: sono Elena Sofia. Con i bambini è diverso. Però mi fa felice che il pubblico abbia imparato a conoscere me, la persona che sono, non i personaggi che interpreto. Poi ama anche quelli. Vuol dire che non l’ho tradito, ho fatto un buon lavoro”

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.