Skip to main content

Al via l’edizione 2022 di C’è Posta per Te che ha aperto con l’ospitata speciale di Paolo Bonolis. L’istrionico conduttore romano ha dato manforte a Matteo, ragazzo 18enne di Palermo che ha chiamato nel programma i suoi genitori, anzi i suoi “supereroi”, che lo hanno sostenuto, profondamente amato e aiutato quando a 15 anni ha scoperto di essere stato colpito dal Linfoma non Hodgkin. Oggi il giovane ha sconfitto la malattia ed ha voluto omaggiare il padre Salvatore e la madre Carmela con un ringraziamento speciale nel programma di Maria De Filippi.

Il primo a mettere piede in studio è stato Bonolis che ha incontrato l’amica Maria. Ed è subito stato scambio di battute. Paolo ha indicato al pubblico la De Filippi che con una punta di imbarazzo ha chiosato un: “Piantala“. Dopodiché la conduttrice pavese ha sottolineato di averlo trovato in ottima forma: “Stai benissimo”. “Anche tu sei particolarmente bona”, la risposta spassosa del presentatore. “Anche tu”, la chiosa di Maria. “Ci vediamo una volta all’anno, è come il tacchino negli Stati Uniti. Comunque è un piacere essere qui”, ha evidenziato Bonolis. Più che palpabile il feeling amichevole e professionale con la moglie di Maurizio Costanzo.

Maria ha quindi chiamato in studio i genitori di Matteo, spiegando la loro storia e quella del figlio. Un racconto di sofferenza ma soprattutto di rinascita e vittoria. Finita la narrazione, ecco che Bonolis si è presentato a Salvatore e Carmela, da sempre suoi fan. Battute a raffiche da parte di Paolo. Risate e un po’ di imbarazzo da parte dei due siciliani, visto che il 60enne ogni tanto ha giocato su dei piccanti doppi sensi, senza però mai essere volgare e fuori luogo.

Il conduttore, come dono, ha regalato una settimana in un resort di lusso alla coppia. A Matteo, invece, ha voluto donare una pianola. Al momento di andare a prenderla, ha anche avuto un simpatico battibecco con la De Filippi che voleva affrettare i tempi. “Vai a prendere il dono”, ha incalzato Maria, innescando le urla del timoniere di Avanti un Altro: “Lo so! Lo so! L’ho portato io. Adesso vado a prenderlo. Aho, questa è il Mossad“. La pavese si è messa a ridere, lasciando carta bianca al conduttore. Il tutto si è svolto in un clima goliardico. e affettuoso.

Bonolis e perché ha detto scherzosamente a Maria che fa parte del Mossad

Perché nel corso dell’ospitata Bonolis ha più volte detto che Maria è una sorta di “Mossad“? Innanzitutto è bene chiarire che cos’è il Mossad: trattasi dei servizi segreti israeliani, uno tra gli istituti per l’intelligence e servizi speciali più potenti al mondo (per alcuni è il più efficace e attrezzato). Il Mossad è focalizzato sulle operazioni all’estero, che assolve al compito di studiare e prevenire le attività che possano compromettere la sicurezza statale.

Bonolis, riconoscendo in Maria De Filippi una persona acutissima nell’indagare l’animo e la storia delle persone, l’ha simpaticamente chiamata “Mossad”. Insomma, per Bonolis l’amica è una persona chirurgica, puntuale, mai presa alla sprovvista. Per chi non l’avesse capito, si è trattato di un complimento, seppur mascherato dal proverbiale cinismo dell’istrione romano.

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.