Skip to main content

Maria De Filippi cuore d’oro. Nelle scorse ore, sulle pagine di Davide Maggio, è apparsa la segnalazione di un lettore che ha tenuto a raccontare una storia ancora inedita e particolarmente emozionante legata ad un gesto nobile compiuto dalla conduttrice nei confronti di una sua collaboratrice. La De Filippi si è infatti di recente resa disponibile per l’organizzazione di una sorpresa speciale a Veronica Di Spirito, che da tanti anni lavora all’interno della redazione di C’è posta per te.

La Di Spirito è legata da tempo ad un volto noto di Rai 3, Federico Ruffo, conduttore di Mi manda RaiTre. Quest’ultimo ha deciso di farle una proposta di matrimonio davvero molto speciale, organizzandole uno “scherzetto” con la complicità di Maria De Filippi stessa. Il presentatore Rai ha infatti girato un video speciale che sarebbe stato trasmesso nello studio di C’è posta per te, imitando dunque lo stile della trasmissione.

Maria De Filippi, che di lì a poche ore avrebbe perso il marito Maurizio Costanzo, ha accettato volentieri di contribuire all’originale proposta. La conduttrice ha così deciso di mettere a disposizione di Ruffo il necessario per una proposta di matrimonio con i fiocchi, con tanto di operatori e di regia. La presentatrice, inoltre, ha convinto la futura spesa che avrebbe dovuto partecipare alle prove luci di una imminente puntata. Quando la sua collaboratrice ha fatto il suo ingresso e si è seduta sull’iconico divanetto, la regia ha fatto partire la clip girata in precedenza. Ecco che, a questo punto, è uscito fuori lo sposo, che ha chiesto alla sua compagna di passare con lui il resto della sua vita.

Secondo il racconto di chi ha partecipato a questo momento si è trattato di una delle cose più romantiche mai viste in quello studio. L’emozione è stata tale da aver fatto commuovere tutti i presenti, forse anche alla luce dell’aria molto pesante che si respirava. La “talpa” di Davide Maggio ha colto l’occasione per sottolineare quando la conduttrice si sia dimostrata attenta ed amorevole, nonostante il momento estremamente delicato che stava vivendo.

Alberto Muraro

Appassionato di musica, sono "multilingue e multitasking". Credo, in tutta onestà, di essere il massimo esperto italiano di casa Ferragnez. Sogno di condurre l'Eurovision Song Contest, in attesa di tornare in veste di inviato al Festival di Sanremo. Ho scritto anche un libro, Linea 148.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.