Skip to main content

Finalmente c’è l’ufficialità: i conduttori dell’Eurovision Song Contest 2022 sono Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan. La notizia era nell’aria da settimane, alcuni di loro si sono lasciati sfuggire qualche indizio ma solo stasera Amadeus ha ufficializzato il tutto sul palco dell’Ariston. Laura è stata ospite della seconda serata di Sanremo 2022 e dopo la sua esibizione il conduttore ha invitato gli altri due a raggiungerli sul palco. Cattelan e Mika si sono uniti a loro e così hanno confermato tutte le indiscrezioni sull’Eurovision dei mesi scorsi.

Cattelan è stato il nome spuntato sin dall’inizio e mai scomparso: il suo passaggio in Rai non poteva avvenire in un periodo migliore. Il giovane conduttore sembra approdato in Rai nel momento giusto, insomma. Mika si è aggiunto in corsa e infine è spuntato anche il nome della Pausini, che è molto conosciuta e amata anche all’estero. Mika gira il mondo con i suoi concerti e la sua musica, ma anche Cattelan saprà farsi apprezzare dal pubblico estero dell’Eurovision Song Contest. Servivano inoltre tre persone che sanno parlare in modo fluente l’inglese e le scelte non potevano essere più azzeccate di queste. Qualcuno aveva ipotizzato Chiara Ferragni, altro volto italiano influente nel mondo, ma alla fine lei non ci sarà.

Durante la presentazione a Sanremo 2022, Mika è stato il primo a unirsi a Laura sul palco cantando con lei una canzone. Cattelan è apparso invece tra l’orchestra, suonando vari strumenti. Amadeus li ha presentati così: “Posso finalmente annunciare i tre conduttori dell’Eurovision Song Contest 2022”. Per non mettere pressione ai tre, Amadeus ha ricordato che il concorso è seguito da 200 milioni di telespettatori nel mondo. “No stress”, gli ha detto a un certo punto Mika per invitarlo a non ricordargli che saranno sotto gli occhi del mondo intero. Dovranno condurre in inglese e sul palco dell’Ariston i tre hanno dato dimostrazione di conoscere più lingue.

Laura Pausini, Cattelan e Mika condurranno l’Eurovision Song Contest 2022 e il pubblico italiano non vede l’ora di vederli in azione. Da oggi mancano esattamente cento giorni all’inizio del concorso, che si terrà dal 10 al 14 maggio 2022.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.