Vieni da me torna in tv: il discorso emozionante di Caterina Balivo
Lunedì 4 maggio 2020 è ufficialmente partita la Fase 2 anche in televisione. Tra i tanti programmi tornati in onda su Rai Uno pure Vieni da me, nel consueto slot che va dalle 14 alle 15.40. Per Caterina Balivo non è stato facile tornare a lavorare: dopo due mesi di sospensione era piuttosto titubante. Ma la conduttrice non si è tirata indietro e ha accolto la richiesta dell’azienda per la quale lavora da tempo. Cate non è riuscita però a trattenere le lacrime e ha fatto un discorso di apertura che ha messo d’accordo tutti. Tanti i commenti di elogio per la presentatrice di Aversa che, seppur provata, è tornata a condurre con determinazione, vivacità e tanto cuore.
Il discorso di Caterina Balivo alla prima puntata di Vieni da me
“Questa mattina dopo due mesi ho ripreso la macchina, ho attraversato Roma e sono venuta qui. Una Roma semi deserta ma più bella che mai”, ha premesso Caterina Balivo nel suo discorso a Vieni da me. “Ho riflettuto sulle cose che ho imparato in questo periodo. Ho imparato a guardare in faccia la sofferenza senza mai voltarmi. Ho imparato a fotografare i tramonti con i miei bambini e poi rivedere le foto e vedere che erano sempre uguali. Ho imparato a non rincorrere il tempo e poi ho pensato a un’altra cosa: vorrei imparare che in momenti difficili come questi regalare un sorriso, divertirsi insieme, è una delle parti più nobili del nostro lavoro. E per questo sarò sempre grata al direttore Coletta per avermelo fatto capire”, ha aggiunto la presentatrice che inizialmente non era propensa a tornare alla guida di Vieni da me.
Caterina Balivo ha ringraziato i colleghi Matano e Cuccarini
Ovviamente non sono mancati da parte di Caterina Balivo i ringraziamenti ad Alberto Matano e Lorella Cuccarini, che fino al 30 aprile hanno coperto con La vita in diretta lo slot di Vieni da me.