Skip to main content

Scoppia la bufera attorno a Maurizio Casagrande, attore, comico, regista e sceneggiatore napoletano classe 1961. Il caos è scoppiato dopo che l’artista ha scelto di commemorare Raffaella Carrà, morta nelle scorse ore, con un post su Facebook tanto originale quanto discutibile. Almeno per una miriade di utenti che hanno trovato l’idea di Casagrande tutt’altro che azzeccata.

Maurizio è un figlio d’arte, il cui padre è Antonio Casagrande. Ma cosa c’entra con Raffaella? Presto detto: Molti anni fa, Novella 2000, sostenne che tra Antonio e la Carrà ebbero un flirt clandestino. All’epoca scoppiò lo scandalo. La realtà, almeno quella ufficiale, è che si trattò di una trovata poco felice del gossip. Insomma, forse fu montato un caso senza fondamento. Proprio tale episodio è stato ricordato oggi da Maurizio che si è augurato anche che quella notizia non fosse vera. Altrimenti detto, ha lui stesso lasciato trapelare qualche dubbio.

Questo il post dell’attore, figlio di Antonio:

“Addio Raffa, ti ho conosciuta da bambino. Lavoravi con mio padre e ci fu un piccolo scandalo in quel periodo. Su Novella 2000 furono pubblicate delle foto in cui camminavate insieme, di notte, nei viali di Villa Borghese a Roma. Mio padre mi ha sempre detto che fu solo una montatura giornalistica. Sei stata la più grande showgirl italiana, quando essere una showgirl significava saper fare “tutto” e non “niente” come oggi. Con te se ne va un pezzo importantissimo della storia di quella che fu la grande RAI Radiotelevisione Italiana. Sono tristissimo per la tua scomparsa e, dentro di me, sapendo di fare un torto a mia madre, mi auguro che mio padre non mi abbia detto tutta la verità su quella passeggiata”.

Maurizio Casagrande Raffaella

Sotto al post sono piovute critiche: c’è chi ha trovato di cattivo gusto il pensiero, chi ha fatto sapere di voler levare il ‘segui’ all’attore e chi lo ha accusato di manie di protagonismo. Da segnalare anche che diversi utenti hanno difeso Casagrande, reputando il suo gesto per nulla fuori tema e affettuoso.

Nei confronti di chi lo ha criticato, Maurizio ha detto: “La notizia fu pubblicata su di un giornale a tiratura nazionale ed ho precisato che era una montatura giornalistica. Il mio racconto scaturisce da una emozione vera e profonda che mi ha suscitato la morte di Raffaella Carrà. Quello che penso e che le persone come te dovrebbero imparare a leggere senza fare commenti stupidi ed inopportuni per il solo gusto di sentirsi importanti”.

Nonostante la precisazione, sono continuate a cascare bordate sotto al post. Ecco alcuni commenti a caldo contro l’attore campano

  • Questo commento è di cattivo gusto. Ci sono pensieri, ricordi ed immagini che vanno tenuti chiusi nei cassetti della memoria e non stesi come panni al sole.
  • Ma che commemorazione densa di protagonismo, Casagrande non ti smentisci mai, sei fuori luogo e pecchi pacchianeria!
  • Sempre avuto grande stima per te Maurizio, sinceramente te lo potevi risparmiare questo post fuori luogo!
  • Sinceramente a noi non interessa ciò che ha fatto o non fatto suo padre, questo suo post lo trovo inopportuno. Se prova dolore si limiti a dire questo.
  • Non capisco perché ricordare un gossip (falso) proprio nel giorno della sua morte.
  • Sei più convincente come attore.
  • Se stavi zitto forse era meglio, Si che hai fatto un torto a tua madre, oddio che si fa per la notorietà!
  • Maurizio Casagrande meglio che stavi zitto, facevi più bella figura.

Raffaella Carrà, il ricordo del mondo dello spettacolo

Tantissimi vip e fan, si social, hanno commemorato Raffella dopo aver saputo della sua morte, registrata alle 16,20 del 5 luglio 2021. La notizia è giunta come un fulmine a ciel sereno in quanto la Carrà ha voluto mantenere assoluto riserbo fino al decesso sulle sue condizioni di salute. Tra i tanti che hanno dedicato alla regina della tv un pensiero, ci sono stati Simona Ventura, Milly Carlucci, Barbara d’Urso, Maria De Filippi, Carlo Conti, Tiziano Ferro, Mara Venier, Gianni Morandi, Nancy Brilli, Eleonora Daniele, Antonella Clerici, Carmen Russo, Lorella Cuccarini, a cui si aggiungono molte altre figure note del mondo dello spettacolo, della politica e della cultura del Bel Paese.

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.