Skip to main content

Che Natale sarebbe senza i cartoni animati Disney? Per il 2021 la Rai offre una ricca programmazione delle fiabe di Walt Disney. Cenerentola, La Bella e la Bestia, Alla ricerca di Dory, sono tanti gli appuntamenti televisivi per rivivere i classici Disney amati da grandi e piccini. Un’occasione per far divertire e rilassare i bambini in questo periodo così magico ma pure un momento emozionante per gli adulti che possono ammirare le nuove storie create dai produttori americani o rammentare vecchi ricordi d’infanzia.

Di seguito una lista dettagliata di canali, date e orari per non perdersi neppure un cartone animato Disney sul piccolo schermo. N.B. Alla lista sono stati aggiunti anche live action della Disney come La Bella e la Bestia e Cenerentola e alcuni classici non Disney, ma allo stesso tempo intramontabili, come Il Grinch.

Lunedì 20 dicembre

Rai Due, ore 21.20 – Alla ricerca di Dory

Venerdì 24 dicembre

Italia Uno, ore 19.30 – Il Grinch

Sabato 25 dicembre

Rai Tre, ore 21.20 – Coco

Domenica 26 dicembre

Rai Tre, ore 21.20 – Maleficent

Lunedì 27 dicembre

Rai Uno, ore 21.20 – Cenerentola

Mercoledì 29 dicembre

Rai Uno, ore 21.20 – La Bella e la Bestia

Venerdì 31 dicembre

Rai Due, ore 21.20 – Gli aristogatti

Rai Due, ore 22.40 – Hotel Transylvania 3

Lunedì 3 gennaio

Rai Uno, ore 21.25 – Il ritorno di Mary Poppins

Quanto costa l’abbonamento a Disney +

Dal 2020 è possibile anche in Italia abbonarsi a Disney +, la piattaforma streaming della Disney. Il costo mensile è di 8.99 euro mentre l’abbonamento annuale è di 89.90. È possibile cancellare l’abbonamento in qualsiasi momento. Il catalogo Disney + comprende serie TV originali, 500 film (tra cui un centinaio tra le più recenti produzioni Disney), tutte le stagioni de I Simpson, oltre 250 ore di contenuti targati National Geographic, 5 mila episodi tratti da Disney Channel e tanto altro.

Non mancano tutti i lungometraggi e corti Pixar e produzioni dedicate all’universo di Star Wars. Tra le serie originali: la serie di High School Musical, il remake di Lilli & il Vagabondo, The Mandalorian, The World According To Jeff Goldblum, Diary of A Future President, The Imagineering Story.

Ogni utente può condividere il proprio login Disney Plus su quattro diversi dispositivi contemporaneamente. Il servizio permette a tutti gli abbonati di effettuare il download utile per quando non si ha a disposizione una connessione o semplicemente non si vogliono sprecare preziosissimi giga. I contenuti di Disney+ sono fruibili  in 4K e hanno supporto Dolby Vision e Dolby Atmos.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.