Skip to main content

Per la prima volta Elisabetta Canalis ha parlato della separazione dal marito Brian Perri e della sua nuova frequentazione con Georgian Cimpeanu. L’ex velina ha rivelato di non aver ancora firmato le carte del divorzio e che non si sarebbe mai aspettata che il suo matrimonio potesse naufragare.

I due erano legati da circa 10 anni, ma purtroppo le cose non sono andate ed è arrivata la separazione. Ma la cosa principale per entrambi è il benessere della figlia Skyler, di 8 anni. Come detto da lei, deve avere due genitori che mantengono un buon rapporto e deve crescere in un ambiente sereno.

La Canalis, a Grazia, ha raccontato di aver aspettato un po’ a parlare pubblicamente della separazione, per cercare di trovare le parole giuste e non mancare di rispetto a nessuno. Soprattutto perché gli interessi della bambina “sono al primo posto“.

Ho aspettato a parlarne, voglio rispettare la sensibilità di tutti. Ho uno splendido rapporto con il mio ex marito, non abbiamo segreti di nessun tipo ma mettiamo gli interessi di nostra figlia Skyler Eva prima dei nostri. Siamo separati ma non ancora legalmente divorziati. Se guardo indietro, a quando mi sono sposata, non era così che mi aspettavo andassero le cose. Ma con gli anni ho capito che siamo in continua trasformazione e che il rapporto a due inevitabilmente può modificarsi. La separazione si può affrontare o in modo traumatico, oppure guardandosi negli occhi e provando a capirsi. Io e Brian facciamo parte di questo secondo gruppo“.

La Canalis ha rivelato di essere molto triste per come sono andate a finire le cose, dato che sperava in un liete fine, ma purtroppo il rapporto non è funzionato. In una maniera civile hanno deciso di lasciarsi rimanendo, però, sempre complici nel ruolo di genitori. Le è stato anche chiesto se avesse valutato la possibilità di tornare in Italia ora che la sua situazione sentimentale è cambiata, ma Elisabetta non vuole. Non allontanerebbe mai la bambina da suo padre. Non esclude però che in un futuro qualcosa possa cambiare.

Non mi trasferisco. Mia figlia ha 8 anni e frequenta le elementari. La mia priorità e quella di Brian è stata, da subito, non stravolgere la sua vita. Con Skyler funziona la costanza, serve incoraggiarla con i compiti, nello sport e con i rapporti sociali. Ci siamo imposti di non cambiare le sue abitudini. Non semplice, certo. Ma non toglierei mai un papà come Brian a mia figlia. Ho messo in conto che mi devo sacrificare per far andare bene le cose. Quando lei sarà più grande, se mai vorrà fare un’esperienza di studio in Italia e se il padre sarà d’accordo, si farà. Ma ora è prematuro anche solo parlarne

Elisabetta non pensa di aver fallito, nonostante spesso la pressione della società fa ricadere le colpe, in questi casi, spesso sulle donne: “A noi donne addossano sempre la responsabilità del fallimento dei matrimoni o di non esserci impegnate abbastanza per salvarli. Veniamo additate come irresponsabili. Non sono d’accordo. Essere genitori è una grande responsabilità e, quando sei un genitore single per scelta, quella non cambia. Ti riprendi solo la tua individualità, la tua vita“.

L’amore con Georgian

Sul nuovo compagno Elisabetta ha espresso parole molto belle. Per lei è stato qualcosa di inaspettato. Ha apprezzato molto il rispetto che ha avuto per la situazione delicata e per sua figlia. Ha saputo entrare nella sua vita a piccoli passi. La coppia si frequenta dalla scorsa primavera ed oggi è molto felice.

Posso dirle solo che sto molto bene e sono felice. E che non è stato facile. Chi mi sta vicino ha saputo capire il momento delicato che stavo attraversando. E solo una persona non oppressiva e invadente poteva stare con me. Ci sono momenti nella vita che per amore bisogna aspettare, saper guardare ‘alla big picture’, il quadro generale, per credere nel futuro

Il ragazzo ha 30 anni e pratica kickboxing. I due si sono conosciuti proprio facendo sport, in palestra. Ha origini rumene ma vive a Roma. L’ex velina ora dovrà quindi dividersi tra gli Stati Uniti e l’Italia, dove si trova l’attuale compagno.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.