Skip to main content

Flavio Briatore Alena Seredova Eleonora Daniele Alba Parietti polemicaFlavio Briatore, polemica per la frase sulle donne: Eleonora Daniele, Alba Parietti e Alena Seredova replicano

Flavio Briatore, dopo le dichiarazioni date qualche giorno fa durante un convegno dedicato alle donne, è finito nell’occhio del ciclone. L’imprenditore ha affermato che le donne è meglio che lavorino altrimenti rompono le scatole. Eleonora Daniele, Alba Parietti e Alena Seredova, dalle pagine della rivista Chi (in edicola domani. Noi qui siamo in grado di darvi le anticipazioni delle interviste) hanno risposto al marito di Elisabetta Gregoraci. I tre volti noti della Tv italiana hanno avuto parole non troppo dolci per il diretto interessato. Andiamo a scoprirle.

Alena Seredova e Alba Parietti contro le frasi di Briatore: “Flavio non ricorda da dove è venuto… Frasi molto offensive”

“È fondamentale che la donna lavori. Se non lavora, ha solo motivo di romperti dalla mattina alla sera”, ha dichiarato Briatore. Sul numero di Chi in edicola domani, hanno fatto sentire la loro opinione tre donne note. Alba Parietti: “Flavio forse non ricorda che non è nato a Montecarlo, ma a Cuneo in un comune molto operoso. Spesso le donne non lavorano non per scelta, ma perché non possono: nelle famiglie viene ancora preferito il figlio maschio”. La showgril poi prosegue, ricordando a Flavio che le donne sono autonome in tutto, i maschi no. Poi è il turno della Seredova, molto dura: “Come frase è molto, molto offensiva per le donne, non voglio mettermi al suo livello anche se la prima cosa che mi viene in mente è rispondere con un ‘vai a quel paese’”. L’ex di Buffon rammenta all’imprenditore che le donne svolgono anche quei lavori non conteggiati all’inps: le faccende domestiche e familiari.

Eleonora Daniele interviene sulle dichiarazioni del marito della Gregoraci: “La battuta è venuta male”

Mi auguro che Briatore abbia fatto una battuta cercando di fare il simpatico – esordisce la conduttrice Rai Eleonora Daniele -. Poi gli è venuta male o malissimo. Per altro, conoscendo anche la Gregoraci, non credo che abbia voluto mancarle di rispetto, ma semplicemente abbia cercato di fare l’ironico… Il fatto è che non a tutti gli uomini riesce sempre bene questo genere di humor”. Il volto della trasmissione Storie italiane infine sottolinea che certe freddure fanno parte dei cliché maschili, che sarebbe meglio evitare in un momento come questo.

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.