Skip to main content

La terza edizione di Big Show, programma condotto da Enrico Papi, ha debuttato stasera, 8 aprile 2022, su Canale 5. Il format è al momento al vaglio dei telespettatori che, come dimostrano i commenti su Twitter, sono praticamente divisi. Ecco cosa si dice sullo show e cosa sembra non aver convinto una buona parte del pubblico.

Big Show è il programma tv di genere varietà al cui timone, quest’anno, c’è Enrico Papi. Quest’ultimo, dopo l’esperienza a TV8 con Name That Tune – Indovina la Canzone e Guess My Age – Indovina l’Età, è tornato a Mediaset in prima serata. Il format, le cui prime due edizioni sono state condotte da Andrea Pucci e Katia Follesa, prevede il coinvolgimento di persone comuni.

Big Show, telespettatori insospettiti

In particolare, tra i “nip” che sono apparsi durante la puntata, c’è stata una ragazza che, secondo quanto spiegato dal presentatore, era ignara di stare per sbarcare sul palco dello show su cui era presente Gigi D’Alessio in qualità di ospite. La donna, a quanto pare, è una rider di una pizzeria e pensava di stare per consegnare delle pizze ad un convegno. Scesa dall’auto con le pizze in mano indossando la mascherina è stata però accolta da Papi che le ha fatto capire di essere stata “vittima” del programma.

La ragazza si è trovata quindi sul palco, dove il cantante napoletano le ha dedicato un medley. Un dettaglio, però, non è sfuggito al pubblico. La fattorina ha chiesto più volte a Papi se potesse togliere la mascherina. Il conduttore le ha dato subito risposta affermativa. Alcuni commenti su Twitter hanno fatto notare che però ciò fa pensare che si è trattato di un siparietto organizzato.

Se infatti la ragazza ha ricevuto autorizzazione di stare senza mascherina vuol dire che, secondo il protocollo Covid, ha fatto un tampone prima di sbarcare sul palco. Se così fosse, però, appare palese che questa fosse al corrente di ciò che sarebbe poi successo. Oppure, e ciò sarebbe ancora più grave, non sono state prese le dovute precauzioni contro il virus.

In molti hanno espresso seri dubbi riguardo la veridicità del programma. Alcuni telespettatori non hanno creduto che la ragazza fosse davvero sorpresa:

Big Show con Enrico Papi, pubblico diviso

In generale il programma, molto commentato su Twitter, sta ricevendo pareri discordanti. Da una parte c’è chi tesse le lodi del presentatore, che molti dicono sia stato da sempre sottovalutato nonostante il suo talento, e dello show in quanto porta una ventata di freschezza.

https://twitter.com/sfavillotta/status/1512518162088181764

Dall’altro lato c’è chi lo giudica “cringe” e chi lo snobba perché crede sia finto e costruito.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.