Skip to main content

In barba ai rosiconi e anche a parte della sua famiglia, sembra proprio che alla fine Silvio Berlusconi riuscirà a coronare il suo sogno romantico. Tutto è pronto per quello che, per molti versi, potrebbe essere definito come il matrimonio dell’anno. Certo, anche se tecnicamente non possiamo parlare di matrimonio.

A rivelarci tutti i dettagli più succosi della cerimonia che vedrà suggellare l’amore fra Silvio Berlusconi e la sua Marta Fascina è il Corriere della Sera, in un lungo articolo pubblicato quest’oggi.

Partiamo dalla data. Il giorno che i “fan della coppia” si dovrebbero segnare a calendario è il prossimo sabato 19 marzo. Lo sposalizio, se così lo vogliamo chiamare, si terrà all’ora di pranzo, a Lesmo, presso Villa Gernetto. Resterà deluso chi si aspetta una cerimonia particolarmente maestosa e sopra le righe. Berlusconi e Marta Fascina, a quanto pare, stanno puntando su due parole d’ordine: sobrietà e discrezione. Niente sfarzo, insomma, ma tanta semplicità.

In programma c’è un pranzo seduti, e a quanto pare gli ospiti presenti avranno la possibilità di gustare un catering stellato. Sembra che, fra le altre cose, i due piccioncini avessero preso in considerazione anche la possibilità di farsi rifornire da Carlo Cracco.

Per il resto di particolare interesse per i più curiosi c’è senza dubbio la lista di invitati. Anche qui, nessuna cerimonia con centinaia di persone, ma un rito per pochi eletti. Si parla di circa 50 o 60 invitati, fra cui i figli (anche se non tutti, si dice che alcuni di loro avessero già fissato “impegni precedenti”), i nipoti, la famiglia della sposa, e gli amici Confalonieri, Galliani, Letta e per il resto una manciata di altri politici.

Fra i presenti “extra famiglia” troviamo dunque la mente dietro l’evento, la fedelissima Licia Ronzulli, e i vertici del Popolo della Libertà, fra cui Antonio Tajani, Anna Maria Bernini, Paolo Barelli e Valentino Valentini. Licia Ronzulli, tra l’altro, potrebbe essere la persona che officerà la cerimonia.

Per il resto sembra che Berlusconi abbia regalato a Marta Fascina uno splendido solitario e che le fedi che i due si scambieranno siano firmate Damiani. La cerimonia, in ogni caso, sarà semplicemente simbolica e non avrà un vero valore legale.

Alberto Muraro

Appassionato di musica, sono "multilingue e multitasking". Credo, in tutta onestà, di essere il massimo esperto italiano di casa Ferragnez. Sogno di condurre l'Eurovision Song Contest, in attesa di tornare in veste di inviato al Festival di Sanremo. Ho scritto anche un libro, Linea 148.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.