Skip to main content

Francesca Fagnani con una stilettata acuminata manda al tappeto Melissa Satta, sua ospite a Belve, nella puntata in onda su Rai Due martedì 24 ottobre. Ma si proceda con ordine. La showgirl sarda ha prima parlato della sua situazione sentimentale attuale, quella vissuta assieme all’asso del tennis italiano Matteo Berrettini. Dopodiché ha lanciato una stoccata, anzi una bordata, alla collega Paola Ferrari, che in tempi non sospetti le ha dato della donna stereotipata a proposito del suo modo di essere partecipe nella trasmissione calcistica Sky Club Calcio. Infine il graffio della Fagnani, arrivato dopo che ha posto una domanda un po’ gossippara.

Da quando sta con Berrettini, la Satta è stata raggiunta da una marea di critiche. Diciamolo, ingiustificate. A scatenare gli haters la coincidenza relativa al fatto che il tennista, proprio da quando ha iniziato la love story, ha avuto un drastico calo a livello di gioco, passando dalla 6° alla 63° posizione del ranking mondiale. “Sono una donna esposta, ogni tanto serve trovare il capo espiatorio”, il commento dell’ex velina a proposito degli attacchi ricevuti.

Fagnani ha ricordato che a punzecchiare il compagno ci sono state anche figure dell’ambito sportivo, come ad esempio Nicola Pietrangeli. Quest’ultimo ha difeso la showgirl, ma ha attaccato Berrettini: ”Se Berrettini è in crisi nera non è colpa di Melissa Satta, Matteo gira troppi spot, perde tempo e deve riflettere sul gioco”. Replica di Melissa: “Sono tutti mister, se uno è un personaggio a 360 gradi, magari ha anche dei doveri da rispettare, verso gli sponsor, verso gli accordi, la professionalità non viene esclusa da altro, cioè, uno deve vivere“.

Capitolo Paola Ferrari. Quando la Satta è stata arruolata in qualità di opinionista nella trasmissione Sky Calcio Club, la Ferrari ha tuonato: “La funzione di Melissa è quella di dare sostanza a uno stereotipo dei più triti, anche tutti quei risolini quando si è tolta la giacca, una scena vecchia e avvilente”. Dura la risposta sulla questione dell’ex velina: “Questa è una rosicona. Cosa c’è di male togliere la giacca, toglie la professionalità a una donna?”

Infine ecco il botta e risposta tra l’ospite e la padrona di casa di Belve, con quest’ultima che ci ha impiegato un paio di secondi per stroncare la verve polemica della showgirl. A un certo punto dell’intervista Fagnani, sempre restando in tema amoroso, ha domandato a Melissa se fosse un buon periodo dal punto di vista sentimentale. La showgirl ha dato una risposta stizzita: “Però stiamo facendo gossip“. La giornalista l’ha spedita al tappeto con 5 parole: “Se vuole parliamo di politica“.

La Satta ha tentato di uscire dall’impasse: “Politica non sono così adatta”. “E allora parliamo di quello che la riguarda, è un ritratto personale, e nella sua vita personale entra anche l’amore”, la chiosa della Fagnani. Forse la Satta voleva parlare della situazione geopolitica globale? O di cronaca estera? Ci ha pensato la compagna di Mentana a rimetterla subito in riga.

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

2 Commenti

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.