Skip to main content

Continua la carriera di Belen Rodriguez nel mondo della moda. E sì, perché l’argentina non è solo conduttrice, influencer e protagonista indiscussa del gossip italiano ma anche un imprenditrice. Dopo Me Fui dedicato al beachwear e Hinnominate sullo streetwear, la moglie di Stefano De Martino ha lanciato sul mercato il brand Mar de Margaritas. Una linea iper femminile, composta da abiti, gonne e bluse a tema floreale.

Una linea decisamente romantica e splendida, che ha subito attirato la curiosità di molti. Belen Rodriguez ha sfoggiato in anteprima un capo del suo Mar de Margaritas nell’ultima intervista rilasciata a Silvia Toffanin a Verissimo. Come sempre, però, non sono mancate le critiche.

Molti si sono lamentati dei prezzi, considerati eccessivi, mentre qualcuno non ha esitato a definire i vestiti di Belen la copia di quelli Shein, noto brand low cost cinese. Tra una critica e l’altra è così intervenuta Veronica Cozzani, la madre della Rodriguez, che ci ha tenuto a fare una precisazione importante.

“Tutto Made in Italy, sono di ottima qualità”, ha fatto sapere la Cozzani, che è nata e cresciuta in Argentina ma ha origini italiane, più specificatamente liguri. In poche parole la madre di Belen e Cecilia ci ha tenuto a puntualizzare che la linea Mar de Margaritas è di buona fattura e questo influisce inevitabilmente sui prezzi.

Ma quanto costano i vestiti di Belen e del suo Mar de Margaritas? In realtà i costi non sono così proibitivi: si parte da un minimo di 135 euro. Il vestito che costa di più è a 258 euro.

Mar de Margaritas, il nuovo brand di Belen

Come spiegato da Belen Rodriguez Mar de Margaritas ha una missione: quella di realizzare capi made in Italy per tutte le fisicità femminili. La showgirl ha intitolato il marchio di abbigliamento prendendo spunto dai ricordi: da una canzone che suo padre Gustavo Rodriguez, durante uno dei suoi viaggi di lavoro per l’Argentina, aveva composto dedicandola a sua moglie Veronica.

Belen Rodriguez ha spiegato:

“Sono stata ispirata da una coppia salda che ha fatto di tutto per rendere speciale ogni giornata. Mia madre si è occupata di tre figli, è stata una donna di casa e dunque ha fatto delle rinunce importanti, come il suo lavoro, per questioni di famiglia. Ho avuto una bella infanzia, sono stata fortunata. Il nome del brand nasce da una canzone che mio padre scrisse per mia madre, lui era solito portarle anche un mazzolino di margherite da lui raccolte: si fermava in una strada accanto alla nostra casa di campagna e preparava questo mazzolino da portare a mia mamma, sapendo che erano i suoi preferiti. Anche io, da sudamericana, adoro i fiori. Quindi posso dire che c’è tutto di me in questo progetto, che tra l’altro avevo in mente da diversi anni. Ci siamo buttati anima e corpo nella sua costruzione ed è come un sogno che si realizza”

I capi – come ha ribadito Belen Rodriguez – sono stati ideati e disegnati con l’intento di adattarsi ad ogni tipo di fisicità, ogni curva, ogni donna. Non limitano il corpo, ma lo rendono libero di muoversi, di affermarsi, di amarsi. Tutti sono realizzati in tessuti con stampe floreali.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.