Skip to main content

vittorio sgarbi par condicioVittorio Sgarbi pronto a fare un passo indietro con la d’Urso: gli ultimi sviluppi dopo il litigio

Polemica che potrebbe sgonfiarsi prima del previsto: è ormai nota la furiosa lite tra il critico d’arte e la conduttrice di Canale 5 durante la puntata di Live del 23 febbraio. Nelle ultime ore sta facendo discutere la presunta decisione dell’azienda del Biscione nell’allontanare Sgarbi dalle sue trasmissioni in seguito alla lite. Successivamente, Vittorio avrebbe lanciato un video messaggio su Youtube dichiarando di voler procedere legalmente contro la napoletana. Pare, però, che il critico abbia deciso di fare marcia indietro e ricucire i rapporti con Barbara. Come riporta TvBlog, Sgarbi è stato ospite al noto programma radiofonico La Zanzara dove ha dichiarato di voler un confronto con la d’Urso, magari nello stesso studio dove è iniziato tutto. Ma vediamo nel dettaglio cos’è successo.

L’opinionista ospite a Live per riconciliarsi con la conduttrice?

“Sento che stanno realizzando la possibilità di trovare un dialogo, su questo sono favorevolissimo”, ha dichiarato l’esperto d’arte ai microfoni di Giuseppe Cruciani. Se lei mi consente di parlare, ci vado“. Sembra quindi che Vittorio potrebbe già fare ritorno nel salotto domenicale di Barbara d’Urso in onda il prossimo 1 Marzo. “La nostra lite è l’unico argomento oltre il Coronavirus”, ha ironizzato l’opinionista. “Non mi sono scusato di nulla, credo che domenica andrò a spiegare a lei quello che dice la Treccani. L’alternativa era andare da Giletti. Se raccomando Il Gattopardo, lo faccio pubblicare; è la segnalazione di una cosa notevole”. Ha poi concluso: “Io non l’ho offesa, io ero un ospite, l’ospite è sacro”.

Lo scontro e il successivo sfogo

La diatriba sarebbe stata provocata da alcune dichiarazioni che Vittorio avrebbe proferito in merito ad una delle concorrenti de La pupa e il secchione durante l’ultima puntata di Live. Sgarbi ha parlato di una presunta raccomandazione di quest’ultima, mandando su tutte le furie la conduttrice. Dopo la presunta decisione di Mediaset di escludere il critico da alcuni programmi televisivi, Vittorio ha dichiarato di voler andare per vie legali contro d’Urso. Decisione che potrebbe essere stata già rettificata dopo le ultime dichiarazioni a La Zanzara.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.