Skip to main content
gf vip barbara alberti marini elia

Foto gentilmente offerta da Ufficio Stampa Grande Fratello Vip

Barbara Alberti ‘gioca’ di sciabola su Valeria Marini (“Un’aliena”) e Antonella Elia (“Insopportabile”). Poi spiega come funziona il cachet

Barbara Alberti a ruota libera. La scrittrice, che ha vissuto il Grande Fratello Vip 4 da protagonista prima di ritirarsi, è tornata a parlare delle dinamiche del reality e di alcuni concorrenti. In particolar modo di due donne: Valeria Marini e Antonella Elia. Parole poco morbide per entrambe. La Alberti, con il suo stile acuto e pungente, ha infatti rifilato delle punzecchiature tutt’altro che velate verso le due inquiline della Casa più spiata d’Italia (Valeria è stata eliminata al televoto ieri, durante il prime time). Spazio poi alla questione cachet: come funziona? Barbara ha spiegato il suo caso, confidando di aver perso una somma di denaro pattuito in quanto ha abbandonato volontariamente il reality show.

Barbara Alberti a ruota libera su Valeria e Antonella

Con quali concorrenti sarebbe stato difficile proseguire? “Sarebbe stato faticoso convivere con Antonella Elia e Valeria Marini”, dichiara con convinzione Barbara che aggiunge: “Antonella è insopportabile, ma non banale. Pensa di essere solo lei al mondo, non ha preso atto dell’esistenza degli altri se non per dominarli. Averla contro è un inferno; è un personaggio letterario. Non ci passerei del tempo ma potrei sceglierla come protagonista di una novella.” Poi è il turno di Valeria Marini: “Per me è un’aliena, è come se venisse da un altro pianeta. Credo che impazzirei ad averci a che fare, parla una lingua che non conosco.”

Cachet GF Vip: “Se decidi di andartene volontariamente la somma si riduce in proporzione alle settimane di permanenza”

La scrittrice fa chiarezza sulla questione cachet. Lo ha preso intero, glielo hanno decurtato o non lo ha preso affatto essendosi ritirata? Insomma quanto costa rinunciare volontariamente al gioco? “Si tratta di una rinuncia e poi perdi dei soldi. Si firma per un cachet. Lo prendi intero se arrivi alla fine o se vieni buttato fuori dal pubblico. Se invece decidi di andartene volontariamente la somma si riduce in proporzione alle settimane di permanenza”, ha spiegato la Alberti.

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.