Skip to main content

Lino Banfi è tornato alla ribalta della cronaca per alcune dichiarazioni rilasciate nel corso di una recente intervista rilasciata a I Lunatici. L’attore pugliese ha rivelato come è nata l’idea di Ciro Immobile, ma anche alcune inediti circa la sua vita privata.

Ai microfoni di Andrea Di Ciancio e Roberto Arduini, l’ex protagonista di Un medico in famiglia ha rivelato di come è nata l’idea di chiedere alla nazionale di calcio di Mancini di urlare – durante le partite di Euro 202o – a gran voce quel caratteristico intercalare di alcuni suoi personaggi: “porca pu**ena“.

Stando alle sue parole, Banfi un giorno avrebbe chiamato Giorgio Chiellini, chiedendo di creare un asse Spinazzola-Immobile: “Così Immobile segna, va vicino alla bandierina e dice ‘porca puttena‘”. Una proposta che è stata presa seriamente, quindi messa in atto proprio da Immobile durante una partita.

Sempre ai microfoni del popolare programma radiofonico di Rai Radio2, Banfi ha spiegato una volta e per tutte il significato di quell’intercalare. Un’affermazione che, per sua stessa ammissione, ha una molteplicità di interpretazioni.

Per Banfi il significato da attribuire a quell’espressione è riconducibile a sentimenti quali meraviglia, gioia e amore; ma anche una buona e sana liberazione. Che nel caso di una partita di calcio è quanto mai necessaria. Una liberazione anche dalla pandemia e dal Covid, quindi un cauto ritorno verso una vita più normale.

Altra grande novità anticipata da Banfi ai microfoni de I Lunatici è il grande evento che molto presto vedrà protagonista la sua famiglia. O meglio sua nipote. Il 3 luglio, infatti, Lino sarà presente alla cerimonia civile della nipote non solo in qualità di nonno: sarà lui, infatti, a celebrare le nozze.

Una gioia infinita, anche perché Banfi ora potrebbe diventare presto anche bisnonno. Tutta questa felicità è il frutto della bella storia d’amore vissuta con la sua Lucia, moglie e compagna che Lino ha sempre adorato. Un matrimonio, il loro, che dura da quasi sessanta anni. A cui si aggiungono dieci anni di fidanzamento. Se non è questo amore.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.