Skip to main content

Morgan, al secolo Marco Castoldi, è intransigente, soprattutto nei confronti di se stesso. Dopo la non brillantissima prova offerta nel corso della quarta puntata di Ballando con le Stelle (con la sua insegnante Alessandra Tripoli si è posizionato al quinto posto della classifica tecnica e al sesto di quella finale che comprende i ‘tesoretti’), è stato ospite a Da noi… A ruota libera, nello studio orchestrato dalla giornalista Francesca Fialdini. Ed è in questo frangente che ha fatto non poca autocritica, spiegando di essere rimasto assai deluso dal suo operato recente nella trasmissione condotta da Milly Carlucci.

“Io mi do un voto basso perché so quanto potrei dare, ma ho bisogno di più tempo. Poi non essendo un ballerino, come gli altri concorrenti, non riesco ad avere la giusta elasticità. L’ultimo è stato imbarazzante la considero una grandissima figura di m…a.” Così Castoldi, che non si è fatto sconti nel giudicare la sua ultima performance. In studio è giunta anche la sua insegnante di ballo, Alessandra Tripoli, che ha avuto un parere differente rispetto a quella del suo allievo.

La danzatrice ha invitato Morgan a non essere così duro nei confronti di se stesso, aggiungendo che il suo rendimento è più alto durante le prove. Motivo? Secondo la Tripoli il musicista soffrirebbe un po’ troppo la tensione della diretta, che lo porterebbe a volte a non essere brillante come lo è durante gli allenamenti.

Ho poco da colpevolizzare chi ho attorno, la mia croce sono io”, ha chiosato Morgan, sempre in vena di intensa autocritica. Nel corso della chiacchierata si è fatta viva anche Milly Carlucci, tramite un video messaggio spedito in trasmissione e indirizzato al suo concorrente.

La conduttrice ha rimarcato di provare “ammirazione, non invidia”, per Castoldi, sottolineando di stravedere per la sua “creatività insolita e imprevedibile”. “Tu lo aspetti al Nord e lui sta al Sud. Inoltre poi gli invidio i suoi meravigliosi cappelli, ma ora anche io ne ho uno che mi ha regalato proprio lui”, ha concluso Milly.

Il percorso di Morgan a Ballando con le Stelle 2021: nessun colpo di testa

Morgan, al di là della sua insoddisfazione personale, a Ballando con le Stelle sta facendo un ottimo percorso, più volte premiato dai giudici. Per il momento, scongiurati anche colpi di testa: prima dell’inizio dell’avventura nello show di Rai Uno in molti hanno scommesso che il cantautore non avrebbe terminato il programma, prevedendo qualche escandescenza. Ad oggi, Castoldi è un concorrente modello, come raccontato sia dalla sua insegnante di danza sia dalla padrona di casa di Ballando.

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.