Skip to main content

Fabio Galante e Giada Lini sono gli eliminati della quarta puntata di Ballando con le Stelle 2021. L’ex calciatore e la ballerina, alla sua prima esperienza nel programma Rai, sono stati penalizzati dalla giuria – che non ha apprezzato fino in fondo l’esibizione – e dal voto social. Galante e la Lini hanno dovuto sfidare Alvise Rigo e Tove Villfor che si sono salvati con l’87% delle preferenze. Magro risultato per lo sportivo, che non è andato oltre il 13% delle votazioni. Ma come si è arrivati all’eliminazione della diva degli anni Settanta e Ottanta?

La classifica tecnica della serata – composta esclusivamente dal voto dei giurati Carolyn Smith, Selvaggia Lucarelli, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Guillermo Mariotto –  è stata la seguente con ben quattro coppie al secondo posto:

1. Valeria Fabrizi e Giordano Filippo

2. Bianca Gascoigne e Simone Di Pasquale

Sabrina Salerno e Samuel Peron

Arisa e Vito Coppola

Morgan e Alessandra Tripoli

6. Federico Fashion Style e Anastasia Kuzmina

7. Andrea Iannone e Lucrezia Lando

8. Alvise Rigo e Tove Villfor

Memo Remigi e Maria Ermachkova

10. Fabio Galante e Giada Lini

La classifica è cambiata con tesoretto e voto social

La classifica stilata dai cinque giurati – Carolyn Smith, Fabio Canino, Guillermo Mariotto, Selvaggia Lucarelli e Ivan Zazzaroni – è poi cambiata grazie al voto del pubblico e all’assegnazione del tesoretto. Quello assegnato dal giornalista e conduttore Alberto Matano valeva 50 punti (come il punteggio ottenuto da Sandra Milo, ballerino per una notte) ed è finito nelle mani di Valeria Fabrizi.

Nonostante il primo posto il giornalista e conduttore de La vita in diretta ha voluto premiare l’attrice di Che Dio ci aiuti per l’emozione regalata durante la serata. L’85enne si è guadagnata pure una standing ovation da parte del pubblico in sala. Il giudizio di Matano non è stato però confermato dal tribuno del popolo Rossella Erra, che ha scelto di dividere il tesoretto e dare così 25 punti a Memo Remigi.

Allo spareggio finale di Ballando con le Stelle sono dunque arrivati Alvise Rigo e Tove Villfor e Fabio Galante e Giada Lini. Ad avere la peggio questi ultimi che però potrebbero entrare in gara più in là, nella consueta fase del ripescaggio.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.