Skip to main content

Madonna, ma state ancora parlando di me il 2 gennaio? State passando delle feste eccitatissime”. Così Selvaggia Lucarelli da Katmandu, dopo che Luisella Costamagna e Guillermo Mariotto sono stati ospiti il 2 gennaio da Serena Bortone, a Oggi è un altro giorno. La giornalista, finito Ballando con le Stelle, è volata in Nepal con Lorenzo Biagiarelli. C’è chi invece, tra i suoi colleghi (come appunto Costamagna e Mariotto), continua a fare ospitate in tv parlando dell’ultima ruvida e polemica edizione del talent show di Milly Carlucci. Da qui la stoccata sulle “feste eccitatissime”. E non è finita qui perché nelle scorse ore, tra le sue Storie Instagram, Lucarelli ha postato un filmato relativo a ciò che non va in onda a Ballando che sconfessa in larga parte ciò che Mariotto, Costamagna e altri hanno sostenuto per mesi.

Il pubblico è una presenza ed è come fosse un altro giurato. E ne va tenuto conto nei suoi buu e nei suoi applausi. Ed erano reali sia i buu che gli applausi per la Lucarelli”. Così Costamagna da Bortone. Dichiarazioni non a casaccio ma per corroborare la tesi che Selvaggia Lucarelli, in diversi frangenti, avrebbe avuto contro pure il pubblico presente in studio a Ballando. Mariotto ha avallato le dichiarazioni della vincitrice del programma. A ciò va aggiunto che da mesi, anzi da anni, i protagonisti del talent, Milly Carlucci compresa, dichiarano che tutto accade senza ‘manipolazioni’ di sorta. Sicuri che sia davvero così? Pare proprio di no.

Selvaggia Lucarelli pubblica i filmati dello scaldapubblico

E infatti Lucarelli, per dimostrare il contrario, ha re-postato sui suoi profili social un video di un utente che è stato presente tra gli spettatori in studio di Ballando, filmando lo scaldapubblico, figura che, naturalmente, non viene ripreso durante la diretta trasmessa da Rai Uno. E ciò che emerge guardando il filmato ‘clandestino’ è assai differente dalla narrativa della spontaneità propinata da tempo. Si nota infatti come lo scaldapubblico, non solo scandisca i tempi degli applausi, ma addirittura suggerisca, per non dire ordini, quando far partire i buu e quando i battiti di mani. Una vera e propria guida, altro che reazioni spontanee.

Dopo aver pubblicato i filmati, Lucarelli ha pure tuonato contro Costamagna e Mariotto.Perché dovete ridicolizzarvi così?”, ha chiesto con tono sarcastico. La giornalista ha rispedito al mittente anche le frecciate relative a sue presunte manie di monopolizzare i discorsi, facendo notare che il 2 gennaio non c’è lei in tv, bensì qualcun altro.

Lucarelli Scaldapubblico

ol

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.