Skip to main content

Caos e baraonda a Ballando con le Stelle. Verrebbe da dire “scene da Grande Fratello Vip“. La prima puntata della nuova stagione del talent show di Rai Uno è cominciata con un fattaccio. Non un episodio di polemica televisiva da chiudere rapidamente nell’alveo della trasmissione stessa. Forse Signorini direbbe che si è vista una pagina di tv “orribile”, chissà se lo dirà anche Milly Carlucci. Quello che si è visto, anzi sentito, infatti è stato “orribile”. Iva Zanicchi, dopo aver ballato con Samuel Peron, si è beccata un acido zero da parte di Selvaggia Lucarelli. E che cosa ha fatto? Poteva iniziare un botta e risposta piccato con la giurata restando sul tema esibizione, come spesso avviene nello show. E invece no: si è voltata verso il partner danzatore e gli ha sussurrato all’orecchio una parolina tutt’altro che tenera, “Tr*a”. Peccato che il microfono funzionava benissimo e si è sentito tutto. Apriti o cielo.

Sui social Selvaggia ha reagito. Nulla di eclatante: ha pubblicato il video del pessimo episodio ed ha scritto un tanto stringato quanto perentorio “Io attendo le scuse”. Consiglio spassionato che Iva Zanicchi ha scelto di seguire seppur ormai la frittata era fatta. “Come in tutte le competizioni, delle volte si dicono delle cose a caldo che non si pensano veramente. Chiedo pubblicamente scusa a Selvaggia, come ho già fatto in privato, perché purtroppo delle volte dico delle cose senza pensarci. Spero si capisca che non c’era cattiveria”, il ‘cinguettio’ di Iva.

Sulla questione, via Twitter, è intervenuto anche Fabio Canino, altro giurato del programma che si è schierato dalla parte della giornalista senza se e senza ma: “Totale solidarietà a Selvaggia Lucarelli. L’offesa volgare e becera di Iva Zanicchi non può passare. Deve chiedere scusa”.

Su Instagram ha detto la sua anche Anna Pettinelli, ex prof di Amici di Maria De Filippi: “L’ha detto davvero. Iva dice sempre quello che pensa ma a me sembra un po’ troppo. Che ne pensate? Si può dare della tro*a a qualcuno?” E il ‘grande capo’ Milly che ha detto? Che lo show farà tutte le verifiche del caso e poi deciderà il da farsi. Le scuse della Zanicchi sono sinonimo di ammissione di colpa e quindi le verifiche non servono più. Quel che è accaduto è chiaro. Ci saranno provvedimenti? Quasi sicuramente no.

Nel frattempo sui social è scoppiato il finimondo. In un amen ecco l’effetto “Gf Vip”, con una miriade di telespettatori che hanno chiesto la squalifica in tempi celeri della cantante. In effetti lo scivolone è stato proprio “becero e volgare”, giusto per ricalcare il pensiero di Canino. Si ripete, però, che con ogni probabilità, con le scuse di Iva, sul caso calerà il sipario senza alcun tipo di punizione.

Canino

Selvaggia Lucarelli, oltre ad essere finita nel parapiglia con la Zanicchi, si è fatta notare per le lacrime versate per la performance del suo compagno Lorenzo Biagiarelli. Un pianto dolce in cui ha vinto la commozione. “Non so perché mi ha fatto questo effetto”, ha sussurrato la giurata. Aaah l’amore! Sulla vicenda si è espressa sempre Anna Pettinelli:

“Conosco Selvaggia da una vita. Spesso condivido le sue idee ma non sempre. Vederla commuoversi stasera nel vedere il suo compagno ballare mi ha fatto davvero effetto e ha fatto vacillare la mia agnostica visione dell’amore, ma solo per un attimo. Ritengo che siano rari e, come si dice, un’eccezione che non fa legislatura, ma sono bellissimi e bella Selvaggia che non ha trattenuto le lacrime in diretta su Rai 1 a dispetto della sua incrollabile cattiveria”.

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.