Skip to main content

Arisa e Vito Coppola hanno vinto Ballando con le Stelle 2021. Un percorso lungo e intenso, fatto di emozioni e miglioramenti, che ha indubbiamente cambiato la carriera di Rosalba Pippa. Puntata dopo puntata la cantante è stata apprezzata dai giurati e dal pubblico. A far sognare anche il feeling speciale che si è instaurato tra Arisa e il suo insegnante di danza, alla sua prima esperienza nello show di Milly Carlucci. L’ex Prof di Amici ha battuto in finale Bianca Gascoigne con il 52% delle preferenze.

La classifica finale di Ballando con le Stelle 2021

1. Arisa e Vito Coppola

2. Bianca Gascoigne e Simone Di Pasquale

3. Morgan-Alessandra Tripoli & Sabrina Salerno-Samuel Peron

5. Valeria Fabrizi-Giordano Filippo & Federico Fashion Style-Anastasia Kuzmina

L’attrice di Che Dio ci aiuti e l’hair stylist sono stati i primi eliminati della finale. Sono stati penalizzati dal voto della giuria e dal tesoretto. Alberto Matano ha preferito regalare il suo bonus ad Arisa mentre il tribuno del popolo Rossella Erra ha optato per Morgan. Successivamente sono partite le sfide dirette: Morgan contro Arisa, Bianca Gascoigne contro Sabrina Salerno.

Morgan ha perso contro Arisa: un risultato che ha portato Marco Castoldi a sbroccare contro i giurati Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto. Bianca Gascoigne in coppia con Simone Di Pasquale ha invece avuto la meglio sulla favorita Sabrina Salerno.

Gli altri premi della finale di Ballando con le Stelle 2020

Nel corso della finale di Ballando con le Stelle 2021 non sono mancati i premi agli altri concorrenti. Valeria Fabrizi, indubbiamente la vincitrice morale di questa edizione, si è aggiudicato il Premio Paolo Rossi, ovvero il premio per l’esibizione più commovente. A scegliere l’attrice 85enne il tribuno del popolo Rossella Erra.

Tutto il gruppo di lavoro del programma ha invece assegnato il Premio Sorriso a Fabio Galante per la sua simpatia, gentilezza e umanità dietro le quinte. Non è mancato il simpatico Premio Maurizio Aiello, che viene dato ai concorrenti che hanno affrontato più spareggi nel corso della trasmissione. A vincerlo quest’anno Alvise Rigo, eliminato alla semifinale.

Al contrario Sabrina Salerno ha ottenuto un premio da Carolyn Smith per l’esibizione più emozionante della serata: la sensuale rumba tra la cantante e Samuel Peron.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.