Skip to main content

Due coppie a rischio a Ballando con le Stelle 2020. Nel corso della puntata trasmessa sabato 24 ottobre 2020 nessun concorrente è stato eliminato. Rinviato di una settimana lo spareggio tra Vittoria Schisano e Marco De Angelis e Rosalinda Celentano e Tinna Hoffmann.

Come sempre a decidere le sorti dello show è il pubblico, chiamato quest’anno a votare solo ed esclusivamente attraverso i social network. Per Vittoria e Marco si tratta del secondo spareggio consecutivo: qualche giorno fa sono riusciti a battere Lina Sastri e Simone Di Pasquale.

Riusciranno ad avere la meglio pure contro Rosalinda e Tinna? Questa volta la Schisano e il suo maestro di danza sono stati penalizzati dai voti social e dai tesoretti visto che con la giuria hanno conquistato un buon secondo posto, a pari merito con Tullio Solenghi e Maria Ermachkova.

La classifica tecnica della serata – composta esclusivamente dal voto dei giurati Carolyn Smith, Selvaggia Lucarelli, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Guillermo Mariotto –  è stata la seguente con ben tre ex aequo:

1. Alessandra Mussolini e Maykel Fonts

2. Tullio Solenghi e Maria Ermachkova

Vittoria Schisano e Marco De Angelis

4. Daniele Scardina e Anastasia Kuzmina

5. Paolo Conticini e Veera Kinnunen

Elisa Isoardi e Raimondo Todaro

7. Gilles Rocca e Lucrezia Lando

Rosalinda Celentano e Tinna Hoffmann

8. Costantino della Gherardesca e Sara Di Vaira

Il primo posto di Alessandra Mussolini è stato possibile anche grazie alla prova sorpresa che ha aperto la sesta puntata di Ballando con le Stelle. Nei panni di Eva Kant, con il suo Diabolik/Maykel Fonts, la nipote di Sophia Loren ha convinto Carolyn Smith, l’unica chiamata a votare questa esibizione.

La classifica tecnica stilata dai giurati è poi cambiata notevolmente grazie ai vari tesoretti. Roberta Bruzzone ha dato i suoi 50 punti a Gilles Rocca e Lucrezia Lando “perché ingiustamente penalizzati dalla giuria nonostante il bel lavoro svolto”.

I 50 punti ottenuti dal ballerino per una notte Red Canzian sono stati invece divisi da Alberto Matano e Rossella Erra, l’ambasciatrice del pubblico. Il giornalista ha regalato 25 punti a Costantino della Gherardesca e Sara Di Vaira “perché questo programma ha ancora bisogno del loro show”. La Erra ha invece optato per Paolo Conticini e Veera Kinnunen.

Con l’aggiunta del voto social, due “squadre” si sono scontrate al rush finale di Ballando con le Stelle: da un lato Vittoria Schisano e Marco De Angelis, dall’altro Rosalinda Celentano e Tinna Hoffmann. Per volere di Milly Carlucci il verdetto finale è stato rinviato al prossimo sabato 31 ottobre: chi la spunterà?

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.