Skip to main content

Da sabato sera non si fa che parlare d’altro: l’edizione 2022 di Ballando con le stelle si è aperta subito alla grande, con una prima accesa polemica fra due primedonne come Selvaggia Lucarelli e Iva Zanicchi. L’aquila di Ligonchio, dopo essersi esibita e dopo aver ricevuto il durissimo giudizio della Lucarelli e di Guillermo Mariotto, si è permessa di pronunciare in diretta tv parole irripetibili e di certo molto volgari.

“Tr…Grazie graziella e grazie al c…Ma vaffa…” queste alcune delle frasi pronunciate da Iva Zanicchi, delusa e arrabbiata per essere stata massacrata dai due giudici. Parole forti, soprattutto la prima, che hanno immediatamente scatenato reazioni dure da parte del popolo del web e della stessa Lucarelli. In breve tempo, la registrazione è finita in mano alla giornalista, furibonda per quello che la Zanicchi aveva sussurrato all’orecchio di Samuel Peron, che si è messo a ridere insieme a lei come se nulla fosse accaduto.

Le scuse della cantante sono arrivate repentine, subito dopo la diretta via Twitter. Ma era ovvio che Selvaggia Lucarelli non si sarebbe fermata lì. Il giorno dopo la giudice ha pubblicato un post sui social, scagliandosi anche contro Samuel Peron stesso. Il danzatore è stato accusato dalla Lucarelli prima di tutto di non aver preso posizione contro il “tr…” pronunciato dalla Zanicchi e di averle fatto “mansplaining” per averle fatto una lezioncina su cosa è la danza apostrofandola con “amore mio bello”. Quest’oggi, finalmente, Peron ha avuto spazio di replica nel salotto di Serena Bortone, anche se forse avrebbe fatto meglio a starsene zitto.

Le scuse “a metà” di Samuel Peron a Selvaggia Lucarelli

La Bortone ha invitato Peron proprio per far chiarezza sull’accaduto. Eppure, il suo ospite non è stato particolarmente collaborativo. Prima di tutto, Peron ha raccontato che quello che aveva sentito pronunciare da Iva Zanicchi non era un insulto nei confronti di Selvaggia Lucarelli, bensì un’esclamazione. “Io avevo capito che avesse detto porca t….” ha dichiarato Peron, di fronte ad una stizzita Bortone che gli ha gentilmente chiesto di non ripetere tali frasi in diretta.

Di fronte ad un Samuel Peron che faceva il vago e dopo una serie di inutili chiacchiere, la presentatrice di Oggi è un altro giorno ha deciso di prendere in mano la situazione e fare al ballerino l’unica domanda possibile. “Quando incontri Selvaggia che cosa le dirai?” ha chiesto la Bortone a Peron che ha risposto: “Se mi permette un po’ di confidenza le darò una stretta di mano e due baci sulle guance e via e si riparte da capo”. “Quindi niente scuse?” l’ha quindi pressato la Bortone. Samuel Peron si è limitato ad una risposta cerchiobottista:

“Mi dispiace magari per i toni con i quali mi sono posto nei confronti della giuria, perché ero preso dalla foga. Ma lì c’è brusio e tutto quanto, finisci la performance hai un confronto con la giuria e quindi i toni si alzano. Ma non per questo si arriva ad avere un confronto tale come quello che sta andando avanti. Se lei pensa che io abbia riso per l’epiteto che le è stato detto non ho riso per quello, ma avevo capito un’altra cosa inerente al giudizio, mi è dispiaciuto aver riso, ma io davvero avevo riso per un’altra cosa. Io so che Iva è andata subito dopo a scusarsi dopo la puntata. Per l’altra cosa è stato un botta e risposta, io non l’ho offesa.”

Niente scuse ufficiali per Selvaggia Lucarelli da parte di Samuel Peron, fulminato con lo sguardo in più di un’occasione da Serena Bortone. La sensazione è che anche nella puntata di Ballando di sabato prossimo se ne vedranno delle belle.

Alberto Muraro

Appassionato di musica, sono "multilingue e multitasking". Credo, in tutta onestà, di essere il massimo esperto italiano di casa Ferragnez. Sogno di condurre l'Eurovision Song Contest, in attesa di tornare in veste di inviato al Festival di Sanremo. Ho scritto anche un libro, Linea 148.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.