Skip to main content

L’edizione 2022 di Ballando con le stelle sarà ricordata a lungo come una delle più sfortunate e controverse, a vari livelli. Dopo l’esclusione di Enrico Montesano per la storia ormai arcinota della maglietta fascista, dopo gli scontri molto accesi fra Carolyn Smith e Selvaggia Lucarelli, quest’oggi cade in testa a Milly Carlucci un’altra pesante tegola che ha a che fare con un infortunio nel cast dei concorrenti. Anzi, con un altro infortunio, per essere precisi!

Già, perché nelle scorse ore, come raccontato dalla presentatrice tramite i social della trasmissione, Gabriel Garko si è fatto male nuovamente. Non è dato sapere cosa sia successo con esattezza, visto che la presentatrice a proposito ha preferito rimanenere sul vago. Ecco dunque l’annuncio di Milly Carlucci:

“Popolo di ballerini e popolo di tutti voi che amate Ballando con le Stelle. Questo programma è veramente un grande romanzo a capitoli. E i capitoli, però, non li controlliamo noi, succedono delle cose. Questa è una premessa per dire che ieri, proprio durante l’allenamento, il nostro amatissimo Gabriel Garko ha subito un infortunio. Questa, purtroppo, come sapete, è una possibilità che è sempre in agguato per tutti quanti e chiaramente lui si porta appresso le conseguenze di un’altra situazione che lo rendono un po’ più vulnerabile.“

C’è insomma una nuova grossa gatta da pelare per Garko e ovviamente anche per il programma di Rai Uno, che dopo due settimane di stop a causa dei Mondiali di Calcio 2022 in Qatar tornerà ad essere in onda sabato prossimo, 17 dicembre. L’attore, come confermato dalla conduttrice, non ha in realtà alcuna intenzione di arrendersi ma è al contrario intenzionato a scendere in pista, nonostante tutto:

“Qual è lo stato d’animo di Gabriel? Combattivo, come sempre. Lui è il nostro eroe che non si abbatte mai, veramente è Rocky Balboa. Ieri sera mi scriveva a tarda notte: ‘Io ce la metto tutta e ce la farò’. Quindi noi sabato ci vediamo per la nostra puntata complessa, che è il ripescaggio per gli eliminati ed è anche prima parte della finale per quelli che si sono già qualificati e quindi anche per Gabriel. Cosa devono fare quelli già qualificati? Faranno una gara per accumulare punteggio. Quindi è quello che succederà anche con Gabriel e che farà nelle modalità in cui riuscirà ad essere in pista“.

Resta ora da capire cosa succederà in vista della finale, visto e considerato che Gabriel Garko ha avuto accesso alla puntata finale di questa edizione di Ballando. Milly Carlucci ha spiegato che una decisione definitiva verrà presa lunedì 19 dicembre, con la speranza che il concorrente per quella data si possa essere ripreso a dovere per affrontare la finale di sabato 23.

Il rischio, ovviamente, è che si stia in qualche modo scherzando con il fuoco. Sono settimane che Gabriel Garko balla con l’aiuto di un tutore al braccio, una scelta che potrebbe creare ulteriori danni all’arto già di per sè piuttosto malandato.

In attesa di saperne di più e di vederlo nuovamente sul palco di Ballando con le stelle 2022, Gabriel Garko si è limitato a commentare il video con un semplice “purtroppo”. Qui sotto potete recuperare la clip con l’annuncio dell’infortunio dell’attore condivisa dalla conduttrice.

Alberto Muraro

Appassionato di musica, sono "multilingue e multitasking". Credo, in tutta onestà, di essere il massimo esperto italiano di casa Ferragnez. Sogno di condurre l'Eurovision Song Contest, in attesa di tornare in veste di inviato al Festival di Sanremo. Ho scritto anche un libro, Linea 148.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.