Skip to main content

Claudio BaglioniTeresa De Santis risponde a Striscia la notizia sul presunto conflitto di interessi al Festival di Sanremo 2019

Alla vigilia del Festival di Sanremo 2019 Teresa De Santis – direttrice di Rai 1 – ha replicato alle accuse di Striscia la notizia sul presunto conflitto di interessi di Claudio Baglioni. “Non ne parlo a livello contrattuale perché non ho titolo, ma alla luce della mia esperienza posso dire che la produzione culturale e musicale vive anche di contiguità”, ha detto la De Santis. “Anzi in tanti casi fa tesoro della contiguità. Spesso si riescono a realizzare grandi eventi, penso al Live Aid, grazie proprio alle filiere amicali. Nel caso di Claudio, quando si fa un contratto con un artista vivente e operante, non si può pensare che non abbia rapporti con la filiera. Il resto sta alla coscienza di Claudio che credo abbia già ampiamente dimostrato l’anno scorso di avere molto a cuore una grande attenzione al tema. Non credo proprio che un artista con 50 anni di carriera voglia buttarli alle ortiche per finire nelle strettoie delle macchinazioni”, ha aggiunto.

Parla anche Claudio Fasulo, vice direttore di Rai 1

In conferenza stampa si è espresso pure Claudio Fasulo, vice direttore di rete: “La clausola di trasparenza, c’è ed è stata rispettata, il contratto di Baglioni è in linea con quello firmato dai direttori artistici precedenti. Le nostre scelte sono inattaccabili dal punto di vista della qualità. Questa situazione è figlia di un mercato molto concentrato, ma nella assoluta trasparenza. La commissione selezionatrice, di cui anche io faccio parte, ha lavorato nell’assoluta assenza di pressioni”.

Valerio Staffelli sbarca a Sanremo con mega Tapiro

Intanto fuori l’Ariston è apparso Valerio Staffelli con un mega Tapiro per il Festival di Sanremo 2019. Striscia la notizia continuerà ad attaccare Claudio Baglioni sulla questione o si accontenterà delle dichiarazioni dei dirigenti Rai?

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.