Skip to main content

Che fine ha fatto Leonardo Fumarola? Il ballerino, che fu protagonista nel 2001 di Amici di Maria De Filippi (all’epoca il programma si chiamava Saranno Famosi), è sbarcato ad Avanti un altro… Pure di sera! innanzi al vulcanico tandem formato da Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Non appena si è seduto per cimentarsi nel quiz show, il conduttore romano ha ricordato l’esperienza del danzatore nel talent trasmesso da Canale Cinque. Fumarola, che fu tra i più amati concorrenti di Saranno Famosi, ha colto la palla al balzo per spiegare la strada professionale che ha intrapreso dopo aver frequentato la scuola di ballo promossa dall’ammiraglia Mediaset.

Mi occupo sempre di spettacolo, dalle capriole mi sono evoluto: faccio spettacolo ad alto rischio per compagnie internazionali”, ha raccontato il performer, incassando i complimenti di Bonolis che ha poi fatto una battuta rivolgendosi a Laurenti: “Vede che lui si è evoluto, lei Laurenti non si evolve”. Dopodiché Fumarola ha risposto ai quesiti per provare a far lievitare il montepremi da vincere al gioco finale. Peccato che abbia fornito delle risposte errate, non riuscendo nella scalata e venendo eliminato.

Leonardo Fumarola di Amici/Saranno Famosi: cosa ha fatto dopo aver partecipato al talent show

Fumarola, oggi 38enne, si fece conoscere in tv nel 2001: in quell’edizione di Amici, nonostante alla fine trionfò il cantante Dennis Fantina, fu uno tra i concorrenti più amati e apprezzati. Dopo il percorso nel talent ha continuato a lavorare nel mondo della danza. Dal 2002 al 2006 è stato uno dei membri del corpo di ballo di Buona Domenica, mentre nel 2015 si è esibito in una puntata di Italia’s Got Talent con il gruppo di ballo Origami.

Nel 2017 lo si è visto nella quarta serata del Festival di Sanremo quando si esibì sul palco insieme ai danzatori aerei della compagnia Kataklò Athletic Dance Theatre. Gli acrobati misero in scena uno spettacolo pazzesco e pirotecnico. Fumarola, con i Kataklò, oltre a Sanremo, si è esibito in tutto il mondo.

Il danzatore ha inoltre fondato una compagnia di ballo nella sua città natale, la ASD Fly Land, di cui è il direttore artistico. Rispetto a quando partecipò ad Amici, Leonardo è molto cambiato fisicamente. Oggi porta barba e baffi e capelli lunghi, raccolti in un codino.

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.