Skip to main content

Il 2022 se ne è da poco andato, il 2023 è arrivato. Tempo di riflessioni, bilanci e buoni propositi per l’anno che verrà. Per Aurora Ramazzotti sarà senza dubbio un anno memorabile, impossibile da dimenticare. Tra pochi mesi infatti la figlia di Eros e Michelle Hunziker diventerà madre per la prima volta. Un evento che cambierà per sempre la sua vita e quella del suo amato compagno, Goffredo Cerza. La giovane conduttrice e influencer sa bene che il ‘prima’ non sarà come il ‘dopo’, che un figlio è per sempre e che quindi andrà a modificare gli equilibri della sua esistenza. Ciò che non sa ancora è come lo farà. D’altra parte alcune cose, come appunto la maternità, si imparano solo vivendole, giorno per giorno, spicchio dopo spicchio di quotidianità.

Aurora, in una lunga lettera aperta pubblicata sui suoi profili social e dedicata al piccolo che nascerà, ha messo nero su bianco una copiosa e profonda riflessione sul periodo che sta attraversando, su come ha vissuto il passato e su come si appresta ad accogliere il futuro.

“Pensa, tu neanche eri nata” Sospiro. Queste parole le ho sentite migliaia di volte. Queste parole sono casa, ci ho costruito sotto un tetto e un comodo letto dove sdraiarmi mentre ascolto le storie di cui fanno da dolce o irruente preludio. Queste parole sono la nostalgia di mio padre, l’orgoglio di quel tizio di cui non ricordo nemmeno il nome, la magra consolazione di uno zio che vedo solo a Natale. Parole che segnano un tempo “prima” e “dopo” di me. Che parlano di una vita, prima e dopo di me. Parole a cui forse, anzi sicuramente, non ho mai dato il giusto peso. Mi accorgo che l’orologio scorre inarrestabile verso lo scadere del mio tempo “prima” e che frettoloso si avvicina il momento “dopo” di te. E che anche io avrò un giorno sulla bocca queste parole, spero non cariche di rimpianto, mentre ricorderò chi sono stata finora. Fa pensare che con l’arrivo di una nuova vita ci si doni nuova vita a nostra volta, e che veramente forse non ricorderò più cosa sarà stata la mia senza di te. Già adesso ogni cosa assume l’ingrato compito di essere l’ultima: l’ultimo compleanno, gli ultimi sonni, l’ultimo capodanno, le ultime carezze, l’ultimo inverno, l’ultima uscita in compagnia. E proprio così ogni ultima volta consumandosi lascerà spazio a una prima volta, che come ogni prima volta già lo so.. sarà un bellissimo disastro. Non sono mai stata in grado di visualizzare il futuro e al passato non sono tanto affezionata, forse è questo che mi rende incosciente ma libera. E quando mi chiedono se ho un po’ di sana paura non riesco proprio a rispondere di sì, perché quando ci penso, a quel momento che scandirà l’inizio del tempo dopo di te, tutto quello che sento è.. che non vedo l’ora. 2023, arriviamo. Buon anno a tutti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Aurora Ramazzotti (@therealauroragram)

Il post, non appena è campeggiato sul profilo della Ramazzotti, ha fatto incetta di like e commenti. Tantissimi utenti lo hanno salutato con favore e ammirazione. In molti hanno reso noto di essersi commossi e di essersi lasciati sfuggire delle lacrime di commozione. Pochi giorni fa la giovane ha fatto un’altra interessante riflessione. A una fan che via social le ha domandato se la gravidanza fosse stata cercata oppure se fosse capitata, ha spiegato che, a suo avviso, per certe cose, alla sua età, ci vuole un po’ di “sana incoscienza”.

Insomma, pare che il bebè non fosse proprio nei piani di Aurora e Goffredo ma che al contempo i due non hanno neppure fatto nulla per non diventare mamma e papà. Quel che invece è sicuro è che entrambi, nel momento in cui hanno saputo che avrebbero accolto un frutto d’amore, hanno manifestato gioia e felicità. Tripudio di emozioni anche per i futuri nonni Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti, che non vedono l’ora di abbracciare il nipotino.

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.