Skip to main content

Tu si que vales 2017, nuovi conduttori: Maria De Filippi rivoluziona tuttoAscolti tv di sabato 30 settembre 2017: boom per la prima puntata di Tu si que vales, la più vista di sempre

Straordinario successo per la prima puntata di Tu si que vales, in onda ieri, sabato 30 settembre 2017, in prima serata su Canale 5. Il talent show prodotto da Maria De Filippi è stato visto da 5 milioni di telespettatori tondi tondi nella sua lunga emissione fra le ore 21.25 e le 24.43. Lo share conquistato dalla trasmissione guidata da Belen Rodriguez e le new entry Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni è stato di poco inferiore al 30%. Un vero record per l’esordio del programma tratto dall’omonimo format spagnolo e riadattato per l’Italia dalla moglie di Maurizio Costanzo. Quella di ieri, infatti, è stata la prima puntata più vista di sempre! Si è comunque difesa bene la concorrente Rai 1, che ha proposto un film nella stessa fascia oraria. Sull’ammiraglia di Viale Mazzini Se Dio Vuole ha intrattenuto un pubblico di 3,3 milioni di persone, pari a un buon 16% di share medio.

Tu si que vales, partenza col botto: oltre 1 milione di spettatori in più rispetto al 2016

Come dicevamo poc’anzi, la partenza di Tu si que vales è stata da record. Si tratta infatti del debutto più alto da quando il talent tratto dall’omonimo format spagnolo viene trasmesso in Italia. Per rendere meglio l’idea, paragoniamo il dato di ieri con quello conquistato lo scorso anno dalla produzione Fascino. Ebbene, a fronte dei 5 milioni di spettatori e del 30 per cento di share raggiunti ieri sera, lo scorso anno ve ne sono stati 3,6 milioni, pari al 20%. Insomma, l’incremento è davvero notevole: quasi 1 milione e mezzo di spettatori in più con un avanzamento del 10%! Per amor di verità, c’è da dire però che lo scorso anno il debutto dello show aveva contro Viva Mogol, condotto da Giletti, che allora fece circa il 24-25%. Assenza di concorrenza a parte, la trasmissione prodotta dalla De Filippi è partita a razzo, aggiudicandosi la leadership assoluta fra i programmi più visti della tv italiana.

Verissimo vs Il Sabato Italiano, prevale Silvia Toffanin

Nel day time Silvia Toffanin si è aggiudicata la seconda sfida contro Eleonora Daniele. Su Canale 5 Verissimo ha appassionato quasi 2 milioni di spettatori in media fra le due parti, con circa il 18% di share. Su Rai 1 Il Sabato Italiano, in onda fra le 15 e le 17, si è fermato a quota 1,2 milioni di audience, pari al 10% dello share televisivo.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.