Skip to main content

Barbara D'Urso pomeriggio 5 biaginiBarbara d’Urso sconfitta negli ascolti, La Vita in Diretta con Liorni e la Fialdini supera Pomeriggio 5

Brutte notizie sul fronte Auditel per Barbara d’Urso, padrona di casa del pomeriggio di Canale 5. Al primo confronto diretto con la nuova edizione de La Vita in Diretta, partita proprio ieri, la partenopea ha preso una bella batosta. L’esordio del talk show con Marco Liorni e la new entry Francesca Fialdini, in onda su Rai 1, ha prevalso nettamente negli ascolti. I numeri parlano chiaro: nel periodo di sovrapposizione fra le due trasmissioni, quella del primo canale ha prevalso di circa 2 punti di share sulla concorrenza. Per la coppia Liorni-Fialdini ci sono stati davanti al teleschermo ben 1,8 milioni di persone, pari al 17% dell’intera platea televisiva. La d’Urso, nello stesso periodo di messa in onda (fra le 17.15 e le 18.45 circa) si è dovuta accontentare del 15% dell’audience (1,6 milioni). Oggi si rinnoverà la sfida e vedremo se gli equilibri fra le due proposte rimarranno invariati o se, passato l’effetto novità sul talk della Rai, Carmelita tornerà leader.

Ascolti TV dell’11 settembre 2017: il day time di Rai 1 parte con lo sprint

Ieri, lunedì 11 settembre, sono ricominciate quasi tutte le trasmissioni del day time di Rai 1 (tranne L’Eredità, che ritorna il 18 con le nuove professoresse). Il debutto è stato vincente per la rete ammiraglia Rai su tutti i fronti. Uno Mattina con Franco Di Mare e Benedetta Rinaldi ha trionfato con il 22% di share e 1,1 milioni di spettatori. A seguire Storie Italiane con Eleonora Daniele ha informato 1 milione di persone (17%). Poco dopo Buono a Sapersi con Elisa Isoardi ha appassionato una audience di oltre 1 milione di persone (15%). A mezzogiorno Antonella Clerici con La Prova del Cuoco ha proposto i suoi piatti davanti a più di 2 milioni di pubblico (16%), superando Forum (15%). Alle ore 14.00 l’esordio del nuovo quiz Zero e Lode con Alessandro Greco (clicca qui per conoscerne il meccanismo) si è attestato sull’11% (1,7 milioni).

Il ritorno di Caduta Libera con Gerry Scotti, schiacciato da Reazione a Catena

Nella fascia preserale, nuovo record per Reazione a Catena con Amadeus, che ha raggiunto 4,6 milioni di telespettatori, pari ad uno share del 26%.  Nella stessa fascia oraria su Canale 5 la nuova Caduta Libera con Gerry Scotti si è dovuta accontentare di appena la metà (2,4 milioni, 14%).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.