Skip to main content

Il Grande Fratello Vip è tornato a crescere nella serata di lunedì 16 novembre 2020. La nuova puntata della quinta edizione del programma guidato da Alfonso Signorini è stata seguita da 3.5000.000 telespettatori con il 19.65% di share. Rispetto allo scorso venerdì, quando si è scontrato con Tale e Quale Show di Carlo Conti, il reality show è cresciuto di 350 mila spettatori e due punti in più di share. L’ennesima prova che il doppio appuntamento settimanale penalizza la trasmissione Mediaset.

Dal 23 novembre 2020 il Grande Fratello Vip 5 andrà in onda una sola volta a settimana per lasciare spazio, al venerdì, alla seconda stagione de Il silenzio dell’acqua con Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti. Il doppio appuntamento settimanale dovrebbe tornare a gennaio. È stato lo stesso Alfonso Signorini ad annunciarlo nel corso di una puntata di Casa Chi, format realizzato dalla redazione del famoso settimanale. Il Gf Vip 5 è stato allungato fino al prossimo febbraio. I concorrenti passeranno dunque le festività natalizie nella Casa più spiata d’Italia.

Tornando agli ascolti tv di lunedì 16 novembre 2020, a vincere la prima serata è stato Beppe Fiorello. La terza puntata della fiction Gli orologi del diavolo, che racconta la storia vera di Gianfranco Franciosi, ha appassionato 4.783.000 spettatori con il 19.52% di share. Leggero calo, del tutto normale, rispetto alla prima puntata andata in onda la scorsa settimana che ha totalizzato più di cinque milioni di telespettatori.

Nel preserale Striscia la notizia batte Soliti Ignoti. Il tg satirico di Antonio Ricci ha conquistato 5.207.000 telespettatori con il 18.36% di share. Il game show di Amadeus non è andato oltre 4.930.000 e 17.47%. Da segnalare poi il boom di Mattino 5: l’infotaiment condotto da Francesco Vecchi e Federica Panicucci oscilla tra il 17 e il 18 per cento di share.

Testa a testa, poi, tra Pomeriggio 5 e La vita in diretta. Alberto Matano continua a dare del filo da torcere a Barbara d’Urso. Nella giornata di lunedì 16 novembre entrambi hanno ottenuto il 17% di share. La prima puntata del daytime di Amici, in onda su Italia Uno alle 19, ha invece raggiunto il 4% di share.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.