Skip to main content

La nuova stagione televisiva di Uomini e Donne, come sempre in onda su Canale 5  alle ore 14.45, ha visto degli importanti cambiamenti. Prima di tutto lo studio completamente rinnovato a norma di sicurezza per la situazione sanitaria Covid-19, in secondo luogo (non meno importante) per il format. Infatti, a dispetto delle stagioni precedenti del programma condotto da Maria de Filippi e ideato da Raffaella Mennoia, trono classico e over sono stati accorpati. Questo è stato certamente motivo di curiosità per il pubblico, abituato a due troni distinti. I telespettatori sembra però che abbiano accolto favorevolmente i mutamenti, come testimoniano gli ascolti della prima settimana che sono stati molto positivi. Basti pensare alla puntata di esordio di lunedì, che è quella con il maggior numero di ascolti: 2.790.000 spettatori con conseguente 22.66%. Dato che si è poi confermato lungo tutta la settimana.

Quali sono stati gli ascolti di Uomini e Donne della prima settimana di ritorno?

La puntata di martedì 8 settembre, che ha visto protagonisti Pamela Barretta ed Enzo Capo, ha registrato il 21.83%, ovvero 2.631.000 spettatori. Parlando di mercoledì 9, l’apice è stato registrato con l’acceso confronto tra Sammy Hassan e Giovanna Abate, che ha attirato la curiosità di 2.737.000 spettatori (22.59%). Insomma, una stagione di Uomini e Donne che sembra aver suscitato particolare interesse. Il tutto confermato anche dal 21% della puntata di giovedì 10 e dal 21.7% di quella andata in onda venerdì 11. Sembra che anche questa volta la scelta della De Filippi sia stata vincente. Infatti, considerando il calo di ascolti della scorsa stagione dovuto principalmente a un declino del trono classico, il format è stato riconsiderato in funzione di un unico grande trono che intrecciasse le storie dell’over con quelle dei giovani.

La scelta vincente dei troni accorpati

La media ottenuta in questa prima settimana di ritorno di Uomini e Donne è nettamente superiore alla media settimanale registrata lo scorso anno quando, ricordiamo, per attirare l’attenzione del pubblico a casa si utilizzava lo ‘stratagemma’ di personaggi esterni alla trasmissione come quelli di Temptation Island. Maria si è accorta che qualcosa non funzionava e subito ci ha messo una pezza. E tanto per cambiare ci ha azzeccato. Come al solito: chapeau!

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.