Skip to main content

Grave lutto per Anna Tatangelo: la cantante ha perso la madre, Palmira Vinci, scomparsa a Sora (Frosinone) all’età di 67 anni. La donna, da anni, lottava contro una infida malattia. La morte è stata registrata lungo la mattinata di giovedì 29 settembre, come riportano le testate locali. L’ex compagna di Gigi D’Alessio non aveva mai celato la preoccupazione per le condizioni di salute della madre, alla quale era legata in modo viscerale.

Un rapporto solido e profondo, più volte omaggiato anche sui social. La Tatangelo infatti, in diversi frangenti, ha postato scatti in compagnia del genitore. Ai suoi ‘seguaci’ aveva anche confessato quanta sofferenza avesse condiviso con Palmira in questi lunghi e dolorosi anni di malattia.

Dopo che la notizia ha fatto il giro del web Anna Tatangelo ha condiviso su Instagram e Facebook una foto di Palmira: “È un dolore troppo forte, ciao mamma”.

La data dei funerali e come il marito Dante ha appreso la notizia

I funerali di Palmira Vinci saranno celebrati venerdì alle 15.30 presso la chiesa dei Padri Passionisti. Al momento non c’è stato alcun commento da parte da parte della figlia Anna.

Palmira era molto conosciuta a Sora. Con il marito aveva un’attività gastronomica che produce la nota ciambella sorana. Come ha fatto sapere il quotidiano Il Messaggero, Dante, marito della defunta e padre di Anna, quando ha saputo della scomparsa della consorte si trovava al lavoro, al mercato. Non appena ha ricevuto la triste notizia della morte, ha rinfoderato tutte le ciambelle ed ha interrotto la vendita per precipitarsi a casa.

Il rapporto di profonda stima e affetto tra Anna e Palmira

Anna, come poc’anzi detto, era molto vicina alla madre, ringraziata più volte pubblicamente anche per l’affetto che ha saputo dare al suo nipotino, Andrea (il figlio avuto dalla cantante e da Gigi D’Alessio). Per comprendere il legame che avevano mamma e figlia, e per capire quanto la musicista stimasse la figura materna, è utile rileggere le intense e profonde parole che la Tatangelo ha dedicato a Palmira in occasione della festa della mamma del 2021. Così si pronunciò tramite un post divulgato sul sul profilo Instagram:

“Descrivere i sentimenti che un essere umano può provare per la propria mamma eè davvero difficile perché ogni parola, ogni emozione, ogni grazie sembra non riuscire mai a descrivere una cosa così forte ed intensa. Ed eccomi qui…con gli occhi pieni di emozioni a pensare a te, Mamma. Sei la persona più forte che io conosca, mi ritengo una donna fortunata ad averti con me. Non sai quanto tu possa essere fondamentale nella mia vita. Mi insegni tutti i giorni ad essere una donna ed una mamma migliore, quello che sono lo devo a te. Mi hai insegnato ad essere forte, lo hai fatto in silenzio, anno dopo anno, senza mai chiedere… senza mai lamentarti, senza mai appoggiarti a nessuno, con le tue sole forze e con una sensibilità unica. Ti amo più della mia vita e non sai quanto ami vederti con Andrea, perché come Nonna sei straordinaria”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anna Tatangelo (@annatatangeloofficial)

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.