Skip to main content

Grave lutto per Andreas Muller, danzatore professionista ed ex vincitore di Amici di Maria De Filippi. Il ballerino, nelle scorse ore, attraverso un lungo post su Instagram, ha riferito di “essere a pezzi”, dopo la scomparsa di un suo affetto stretto. Si è spento Salvatore, zio a cui era molto legato. L’uomo è stato stroncato da una malattia contro cui combatteva da tempo. Muller ha spiegato con toni drammatici che Salvatore ha vissuto l’inferno negli ultimi anni, soffrendo parecchio.

“Hai mollato la presa, non ce l’hai più fatta a portare avanti questa battaglia contro un mostro schifoso che negli ultimi anni ti ha massacrato, fatto vivere l’inferno e che ha deciso di portarti via da noi troppo presto”. Così ha esordito il coreografo che ha poi aggiunto: “Hai combattuto con forza e sempre con il sorriso, ma eri arrivato al limite delle tue possibilità, nonostante ti avrei voluto qui ancora un po’”.

E ancora: “Non so né dove sei né dove andrai adesso, ma ovunque ti trovi spero che finalmente tu stia meglio e ti prego fatti sentire, fammi sentire la tua mano gigante sulla mia spalla, fammi sorridere come sempre facevi con tutti noi, vieni a vedere quanto la tua famiglia continuerà ad amarti alla follia e a pensarti. Fammi sentire che ci sei in qualsiasi modo tu voglia perché so già che mi mancherai come l’aria, e quando manca l’aria si soffoca”.

Muller aveva un rapporto di profondo affetto con Salvatore, arrivando a descriverlo come la “persona più bella” che abbia mai conosciuto nella sua vita. Per il ballerino, il congiunto, non era un ‘semplice’ zio ma anche “l’amico, il fratello e il figlio di tutti quelli che hanno avuto modo di conoscerti in questa vita”.

Il compagno di Veronica Peparini ha continuato a omaggiare il parente, definendolo un uomo altruista, perennemente con il sorriso sulla bocca. “Ora – ha raccontato sempre Muller – stiamo venendo a salutarti per l’ultima volta, ma io non sono bravo con queste cose, tremo, ho lo stomaco schiacciato, evito i confronti e schivo le persone, perché pensavo e speravo che le lacrime fossero finite, invece purtroppo non è così. Pagherei per un tuo abbraccio e tornerei indietro per ripeterti tutto quello che fortunatamente ho avuto modo di dirti“.

Il ballerino ha concluso parlando anche di suo fratello maggiore Daniel: “Aiutaci con Daniel, che non ha ancora realizzato e ci ha detto Ma quindi adesso non posso più chiamare lo zio? Abbiamo bisogno di forza più che mai. Ti voglio bene zio Salvatore. Siamo a pezzi… Ma so che tu stai bene”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ANDREAS (@muller_andreas)

Migliaia di messaggi da parte di fan e colleghi sono stati piazzati sotto al post. In tantissimi hanno lasciato un commento di sostegno indirizzato al danzatore.

I problemi di salute del fratello di Andreas Muller

In un’intervista a Verissimo, Muller aveva parlato del fratello Daniel, spiegando che da piccolino ha avuto la meningite. Con il passare del tempo pareva che andasse tutto per il verso giusto, ma negli ultimi anni si sono verificati una serie di problematiche delicate, come ad esempio episodi di bullismo nei suoi confronti e la necessità di trovare amici.

A Silvia Toffanin aveva inoltre confidato dei pensieri relativi a suo padre, di cui ha molta stima. In particolare disse che un giorno, se lui stesso fosse diventato papà, avrebbe voluto esserlo come lo è stato il suo, descritto come una persona buona e sensibile.

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.