Skip to main content

Alla fine l’ha spuntata Luigi Strangis: Amici di Maria De Filippi 21 lo ha incoronato. Il giovane talento ha battuto sul filo di lana il danzatore Michele Esposito, salendo sul gradino più alto del podio. Nella categoria “canto”, la “finalina” lo ha visto gareggiare contro Alex Rina, che ha avuto la peggio in un televoto tiratissimo. Subito dopo la conclusione dello show, sono arrivate le reazioni a caldo, sia da parte degli stessi ragazzi che si sono giocati la vittoria sia da parte di coloro che li hanno seguiti passo passo nella loro avventura. Dolcissimo il commento di Carola Puddu, ex allieva che con Luigi ha avuto un legame particolare all’interno della scuola.

Carola, nel momento in cui fu eliminata, decise di dichiararsi a Strangis, confessando di essersi innamorata. “Un amore vero e incondizionato significa esserci, anche se lui mi disse “non sento niente per te””, raccontò una volta fuori dal programma. Ora sarà il momento di vedersi faccia a faccia e di capire se c’è un sentimento condiviso oppure no. Nel frattempo la Puddu ha festeggiato la vittoria di Luigi con un gesto molto affettuoso.

La danzatrice ha dedicato una Story Instagram al cantante. Prima di lasciare il talent show la ballerina si avvinghiò a Luigi e gli bisbigliò all’orecchio: “Vinci”. Ed è proprio quel momento che è stato da lei condiviso subito dopo il trionfo di Strangis.

Carola Puddu Story

Per quel che riguarda la reazione a caldo di Luigi, così si è espresso dopo la finale, innanzi alle telecamere di Witty Tv:

“L’ultima giornata è stata in realtà tranquilla ma con un po’ d’ansia, un po’ di tensione ma è giusto, serviva un po’ di carica per affrontare al meglio la finale. Il giorno dei casting è stato particolare perché sono arrivato qui, sono arrivato a cantare e non avevo neanche voce quasi. Ho mostrato quello che era effettivamente Luigi. Questo percorso non me lo immaginavo così ma ce l’ho messa davvero tutta, ho lavorato tanto, ho studiato tanto, ho imparato tanto e sento che tutto questo è stato ripagato.

Il cantante ha poi raccontato cosa farà ora: “Domani si continua a fare quello che ho fatto fino ad ora, quindi si continua a lavorare. Il 2 giugno esce il mio EP che si chiama Strangis, vi invito ad ascoltarlo”.

Ermal Meta: l’invito rivolto al Alex Rina

Alex Rina non è riuscito a portare a casa la vittoria, ma si è comunque tolto parecchie soddisfazioni. Una di queste conduce ad Ermal Meta che con un tweet ha reso noto di essere disposto a far aprire i suoi concerti al giovane talento:

Michele Esposito: le prime parole dopo la finale persa per un soffio

Michele, come tutti gli altri finalisti, è stato travolto da un turbine di emozioni. Durante la puntata, il giovane ha avuto l’onore di ricevere un video messaggio da Roberto Bolle che lo ha invitato ad esibirsi ad un suo evento. A Witty.tv, l’allievo di Alessandra Celentano ha commentato così l’esperienza vissuta nella scuola:

“Tante emozioni, sono molto felice di questa vittoria che dedico ai miei genitori, ai miei parenti che mi hanno sempre supportato in tutto. È stato molto bello combattermi e sfidarmi con tutti i ballerini, erano molto speciali, ognuno aveva qualcosa di speciale. Alla fine oggi ho vinto, sono felicissimo, è stato un onore. Porterò un sacco di insegnamenti, non solo nel mio stile di danza ma anche negli altri stili, anche nella mia persona, e in quello che sono, quello che mi piace.

Quindi ha aggiunto:

“Questa vittoria è un riconoscimento per tutti i sacrifici che ho fatto. Non me l’aspettavo, è un onore essere invitato da Roberto Bolle che è uno dei miei idoli. Sono molto contento anche per Luigi che è bravissimo nel suo, è migliorato anche tantissimo penso dall’inizio, quindi sono molto contento per lui”.

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.