Skip to main content

Nuovo episodio di Amici Specials su Prime Video: martedì 6 aprile 2021 è andato in onda un nuovo incontro dei ragazzi con un cantante. L’ospite del giorno è stato Mr. Rain, che appena entrato in studio ha subito fatto i complimenti a Deddy per la sua interpretazione di Fiori di Chernobyl. Ha detto che avrebbe voluto cantarla con lui, quindi ha deciso di farlo subito per rompere il ghiaccio. Deddy è stato molto bravo, se l’è cavata molto bene. L’incontro risale a qualche settimana fa, prima dell’inizio del Serale di Amici 2021. Come già successo con Michele Bravi e Rocco Hunt, anche oggi i ragazzi hanno avuto la possibilità di fare domande al cantante.

Mr. Rain ha chiesto agli allievi come stessero vivendo l’esperienza ad Amici 20, poi sono stati loro a fare domande a lui. Gli hanno chiesto dei suoi inizi e lui non ha mancato di metterli in guardia su ciò che li aspetta fuori. Ha raccontato che ci sono momenti non facile, che bisogna sempre superarsi e che lui, per esempio, è sempre in competizione con sé stesso. Ha tenuto a precisare che bisogna fare molti sacrifici per farcela. Samuele gli ha chiesto se ha avuto dei periodi in cui si ispirava tanto ai suoi idoli, tra cui Eminem, fino a somigliargli troppo. Mr. Rain si è esibito poi con 9.3, che Enula non vedeva l’ora di ascoltare.

Gli hanno chiesto il suo vero nome, Mattia, e come mai invece si fa chiamare Mr. Rain. Una curiosità che a molti sfuggiva, così lui ha spiegato: “Scrivo canzoni solo quando piove. Quando c’è il sole non riesco”. Il suo periodo migliore va da novembre a marzo, poi non riesce a scrivere e produrre cose che gli piacciono abbastanza. Sangiovanni quindi gli ha chiesto cos’è per lui la pioggia, mentre Aka7evenche aveva duettato con Rocco Hunt – ha chiesto se Mattia e Mr. Rain sono due persone diverse. Il cantante ha confermato:

“Ho due persone distinte, una è la parte devota alla musica ed è quella che copre l’altra persona. Forse Mattia è succube di Mr. Rain. La musica mi occupa il 100%, io sacrifico tutto per la musica. Difficile saper dosare il tempo e quello che fai tra queste due persone”

Tommaso era curioso di sapere come è nata Fiori di Chernobyl: Mr. Rain ha raccontato che è nata da un periodo di buio totale. Alessandro invece gli ha chiesto cosa significa per lui essere un artista: il cantante ha risposto che è un potere enorme sui più giovani, lo sente come una responsabilità anche, è un potere da controllare. Come sempre, Giulia ha chiesto qual è il suo cartone animato preferito: Mr. Rain ha risposto Braccio di Ferro. Poi ancora gli hanno chiesto se è scaramantico, se ha dei portafortuna e cosa lo fa arrabbiare più di ogni cosa.

Mr. Rain ha chiesto agli allievi le loro canzoni del cuore e quale invece avrebbero voluto scrivere loro. Poi ha cantato quella che lui avrebbe voluto scrivere: Pianeti di Ultimo, che stima molto. Le domande sono state molte, i ragazzi si sono mostrati molto curiosi verso l’ospite della puntata di Amici su Prime Video di oggi. Dopo l’incontro con Mr. Rain, nell’episodio è andato in onda il riassuntone del daytime in vista della terza puntata del Serale, per cui tutta la settimana scorsa.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.