Skip to main content

maria de filippi maglia righeAmici, a tu per tu con i professori che rivelano i segreti di Maria de Filippi

La diciannovesima edizione di Amici è appena partita e al timone c’è sempre lei: l’inossidabile Maria de Filippi, la Queen Mary della televisione italiana. L’essenza stessa di Amici da quasi vent’anni è lei che tutto controlla, tutto organizza in maniera perfetta. La sua precisione maniacale per il lavoro è cosa nota ed è proprio questo il segreto della longevità del talent show di Amici. Queen Mary osserva tutto, capta ogni segnale che arriva dalla produzione e soprattutto dai ragazzi. Conosce le loro storie in maniera approfondita e li coccola in una maniera che non è stucchevole ma che li sprona a mettersi in gioco nel ricercare la loro strada di artisti. Sarà per questo che è amatissima da tutti i concorrenti di tutte le edizioni. Ma non solo: anche i professori che lavorano nella scuola di Amici hanno una stima infinita di Maria e la reputano una fuoriclasse. Ma quale sarà il suo segreto?

Amici, la differenza la fa Maria e la sua organizzazione del lavoro

In una recente intervista su Chi i professori della scuola hanno raccontato le loro emozioni ai nastri di partenza di quest’avventura. E le parole per Maria sono state di stima, rispetto e grande affetto. Alessandra Celentano, la cattiva del gruppo, ha infatti dichiarato: “Io con i ragazzi sarò sempre inflessibile, rigorosa e severa. Questo lo avete capito. L’essenza di Amici per noi professori è Maria. Senza di lei non esisterebbe la trasmissione. Il suo modo di lavorare è totalizzante. Anche quando non c’è, lei c’è. Dote difficile da spiegare ma veritiera. Non le sfugge nulla ed è attenta e sempre preparata da diciannove anni. Io la chiamo il Grande Capo”. Anche perché Maria è una delle poche che riesce a tenere testa alla Celentano quando la sua severità prende il sopravvento sul programma.

Amici, tutti i professionisti sono con Maria de Filippi

I giudizi su Maria sono tutti lusinghieri. Per Rudy Zerbi:”Maria è la nostra vera, grande differenza” mentre la maestra di ballo Veronica Peparini ha dichiarato:“Maria è la forza, la credibilità di questo marchio, nonostante dentro ci siamo anche noi professionisti. Lei è la luce accesa della trasmissione”. E allora adesso che le luci si sono accese e la stella polare della trasmissione è alta sul nel cielo, non resta altro che guardare la diciannovesima edizione di Amici per scoprire il vincitore.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.