Skip to main content

A gran sorpresa, domenica 24 marzo, è stata registrata una puntata speciale di Amici di Maria De Filippi che ha aperto i battenti della fase Serale il giorno precedente. A riferire cosa è avvenuto in questo appuntamento straordinario è stato il profilo social ‘Amici News’. Ebbene, negli studi Elios di Roma, cioè dove viene realizzato il talent show, con poco preavviso è stato convocato il pubblico che si è ritrovato con un telecomando in mano e la responsabilità di votare.

Nel corso della registrazione, fatto alquanto strano e misterioso, non sono stati presenti i professori e, udite udite, nemmeno Maria De Filippi. Praticamente ci sono stati soltanto il pubblico e gli allievi rimasti in gara. Cosa è successo? Tutti gli alunni, sia i ballerini sia i cantanti si sono esibiti con i loro inediti e le loro coreografie. Il pubblico, grazie al telecomando, è stato chiamato a dare un voto da 1 a 10 alle performance.

Sul palco, dopo la prima puntata del Serale, si sono alternati cantanti e danzatori. Ciascuno, dopo essere entrato in studio, ha introdotto la propria esibizione, l’ha svolta e poi ha fatto ritorno in Casetta. Non si sa quando tale registrazione sarà mandata in onda e non si sa nemmeno la classifica che è stata ottenuta con la media voti ricevuti da ogni alunno. Si conoscono invece i dettagli delle singole performance.

Amici 23, la registrazione straordinaria del 24 marzo: le esibizioni

  • Giovanni ha ballato un samba sulle note di The Horns. Presentandosi ha spiegato di aver optato per un samba per divertirsi e divertire ma soprattutto perché è una danza ‘sfacciata’ che lo rispecchia. Ha raccontato infine che prima ballava in coppia con la sorella e che ora ad Amici 23 ha cominciato a fare il solista.
  • Sarah ha intonato Mappamondo, il suo inedito che affronta il tema di una relazione dove c’è solo attrazione fisica.
  • Nicholas ha ballato sulle note di Dive di Ed Sheera, una coreografia – ha evidenziato – che per lui rappresenta un punto di svolta.
  • Mida ha intonato Fight Club, spiegando che il brano parla di una guerra nella nostra testa che a volte va affrontata con le persone che ci vogliono bene.
  • Sofia ha ballato sulle note di Run It ed ha riferito che avrebbe danzato con più consapevolezza rispetto a dicembre, quando eseguì la coreografia più per se stessa che per il pubblico.
  • Petit ha cantato Tornerai, pezzo che rappresenta una storia conclusa in cui lui pensa ancora a lei.
  • Dustin ha ballato sulle note di Tattica, assicurando che il percorso ad Amici lo ha fatto migliorare parecchio, sia nella danza, sia umanamente.
  • Holden ha cantato Solo stanotte.
  • Lucia ha ballato sulle note di Oro Nero. Prima di esibirsi ha rivelato che le piace danzare e confrontarsi con ogni stile. Ha aggiunto di aver scelto tale brano perché l’ha emoziona molto.
  • Lil Jolie ha cantato Attimo ed ha ammesso di essere in ansia.
  • Gaia ha ballato sulle note di Don’t Mean a Thing, rimarcando come il pubblico sia fondamentale e funga da stimolo a migliorarsi. Al termine della performance ha abbracciato due ragazze del pubblico sedute in prima fila.
  • Martina ha cantato Da quando ho smesso di amarti. Prima di farlo ha riferito provare parecchia ansia.
  • Marisol ha ballato sulle note di Slave for You di Britney Spears
Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.