Skip to main content

Mattia Zenzola dopo aver lasciato Amici 21 è tornato sui social. Lo ha fatto in un primo momento con un lungo messaggio su Instagram, ma da ieri sera sta circolando anche un suo video in cui Mattia parla ai fan. Non avrebbe mai voluto registrare un video simile, è ovvio: Mattia voleva raggiungere il Serale di Amici 21. Qualcuno penserà che non è successo niente e che potrà riprovarci l’anno prossimo, visto che Raimondo Todaro gli ha già detto che ha un banco assicurato. Eppure non sarà lo stesso. Magari sarà meglio – e potrebbe vincere: vedi Andreas Muller -, non per forza peggio, ma sarà diverso. Anche perché non ci saranno i suoi compagni, tra cui il suo migliore amico Christian Stefanelli.

Tra i due amici ci sono stati fiumi di lacrime nei saluti finali, scene che hanno commosso il pubblico di Amici 21. La loro amicizia era, anzi è amata da tantissimi e vedere l’uno senza l’altro nella scuola non sarà la stessa cosa che vederli insieme. Nel video, riportato da Amici News su Twitter, Mattia è dispiaciuto per l’uscita da Amici. Ha spiegato di averci messo tutto sé stesso per provare a superare l’infortunio al piede. Non ce l’ha fatta: “Il dolore è stato più forte di me stavolta”. Ha fatto questo video perché teneva molto a ringraziare i suoi fan, tutti coloro che lo hanno supportato dal primo giorno e sono davvero tanti.

Come sta Mattia dopo Amici 21? Lo ha detto lui: “Ora mi tocca stare a riposo, curarmi per cercare di tornare il prima possibile a ballare. Tornare più forte di prima”. Ieri ha postato una storia su Instagram in cui era in treno e stava tornando a casa. Non è stato semplice, però, la prima notte fuori dalla casetta. Su Twitter infatti ha scritto: “Sarà difficile riuscire a dormire, però ci proverò…”.

Stamattina ha pubblicato anche il video del suo ritorno a casa dopo Amici 21 ed è stato un ritorno molto speciale! Ad attenderlo c’erano i suoi due amati cagnolini, che gli hanno fatto le feste e non lo hanno mollato per un secondo. Mattia si è anche sdraiato a terra per farsi coccolare dai cagnolini: insomma, un vero e proprio bagno d’amore per lui. E ci voleva. “I miei piccoli. Quanto mi siete mancati”, ha scritto sul video.

Mattia Zenzola dopo Amici 21, le prime parole sui social

Già ieri, subito dopo il daytime, Mattia è tornato su Instagram dopo Amici 21 e ha scritto un lunghissimo messaggio. I fan hanno subito notato che nel suo post ha precisato “quest’anno finisce qua”, ciò vuol dire che ha intenzione di tornare l’anno prossimo. Certo sarà diverso, non avrà il suo amico Christian, ma saprà farsi conoscere e apprezzare anche dalla nuova classe. Purtroppo l’infortunio si è rivelato più serio di quanto sperato:

“Il mio percorso quest’anno ad amici finisce qua, ho provato con tutte le mie forze a combattere un destino avverso che mi ha giocato un brutto scherzo, proprio quando il sogno della mia vita si era realizzato… Un salto sbagliato, un piede messo male durante la caduta e tutta la sofferenza fisica e psichica che ne è seguita”

Mattia si è impegnato per riuscire a superare l’infortunio, ha messo tutto sé stesso e tutte le sue lacrime per riuscire a restare nella scuola. Purtroppo non ce l’ha fatta, e non è stato il primo a dover abbandonare Amici prima del Serale. l ballerino ha sperato fino all’ultimo di farcela, anche grazie al supporto dei compagni e non solo. Un pensiero dedicato al suo migliore amico Christian non poteva mancare:

“Ognuno dei compagni mi ha dato qualcosa che porterò sempre con me. E poi il mio ‘frate’, Christian, la sua mano sempre pronta ad afferrarmi e riportarmi su quando vacillavo; mi dava forza il pensiero del nostro tango che non siamo riusciti mai a ballare, e che ero convinto potessimo ballare presto perché era proprio una figata, le nostre risate, i nostri cin cin a base di succo all’ace, il nostro saluto. Ragazzi io continuerò a seguirvi sempre da casa, perché voi siete stati per me in questi mesi la mia famiglia!”

Non sono mancati i ringraziamenti al programma, a Maria, ai professionisti e ai professori, in particolare al suo maestro Raimondo Todaro. Ha ringraziato anche i fan, che sono davvero tantissimi. Sotto questo messaggio è comparso subito il commento di Todaro: “Posso dire una coesa?! Già manchi, tanto! Non mollare mai! tvb”. L’appuntamento per loro due insieme al Serale è solo rimandato all’anno prossimo, pare di capire.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.