Skip to main content

Figuraccia per LDA e Calma ad Amici 21 oggi. Nel daytime è andato in onda uno sfogo dei due allievi contro un brano assegnato per il prossimo Serale. Non è la prima volta che un allievo si lamenta di un’assegnazione, ma stavolta LDA, ancor più di Calma, ha toppato alla grande. Entrambi si sono lamentati e hanno quasi preso in giro la canzone La Paranza di Daniele Silvestri, su cui dovrebbero duettare sabato prossimo. La frase sulla quale hanno concentrato il loro rifiuto è “La paranza è una danza che si balla con la panza”.

In realtà il testo del brano non recita esattamente così, ma i versi sono questi: “La paranza è una danza che si balla nella latitanza con prudenza e eleganza e con un lento movimento de panza”. LDA ha parlato persino di doversi vestire da papere per cantare questo brano, ignorando il reale significato della canzone. Ci può stare che un ragazzo della sua età non sappia di cosa parla un brano del 2007, ma è leggermente meno accettabile che chi vuole fare questo mestiere non si documenti su una canzone prima di esprimersi e anzi arrivi persino a prenderla in giro.

LDA ha ripetuto più volte che parlava con il dovuto rispetto per Silvestri, l’autore del brano, ma non è servito a tanto. Le esternazioni dei due allievi, Calma compreso, non sono per niente piaciute né al Web né a Rudy Zerbi. Sui social tanti hanno condannato il loro atteggiamento verso La Paranza, questo perché non si sono documentati prima di esprimersi. Zerbi invece li ha convocati ed era palesemente deluso e amareggiato dai suoi due allievi.

L’insegnante non solo ha mostrato un filmato a LDA e Calma con il reale significato della canzone La Paranza, ma li ha anche informati su altro. E forse è questa la rivelazione che ha spiazzato davvero tutti: Zerbi ha firmato questo progetto con Daniele Silvestri. Prima di entrare in tutto e per tutto nel mondo di Maria De Filippi, infatti, Rudy è stato produttore discografico per la Sony e anche presidente della divisione Sony Music Italia. Queste le sue parole in merito:

“Siete ignoranti, presuntuosi, supponenti, saccenti. E fate una figura terribile. Sembrate quello che poi di vostro non siete, ma davanti a una roba del genere mi vergognerei. Ci vestiamo da papera? La panza? Non sapete neanche di cosa parlate. […] Siete cascati male e sapete perché? Il discografico di quel pezzo, il contratto di quella canzone l’ho fatto io. Ero io con Daniele Silvestri e sono io che insieme a lui ho lavorato e promosso quella canzone”

LDA ha provato a giustificarsi, ha parlato di momenti e di crisi che li hanno portati a sfogarsi in quel modo. Zerbi però non voleva sentire ulteriori giustificazioni, stavolta LDA e Calma l’hanno combinata grossa ad Amici 21 e il loro insegnante non voleva sentire ulteriori parole da parte loro. Li ha solo invitati a lavorare:

“Entrambi adesso imparate prima di giudicare a capire come stanno le cose. Cercate di essere più umili. E terzo, mettetevi alla prova. Siete tanto brillanti quando dovete parlare, meno quando dovete cantare. […] Migliorate, crescete e documentatevi prima di parlare”

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.