Skip to main content

Emma Marrone ed Elena D’Amario sono state allieve di Amici 9 e oggi si sono ritrovate da professioniste ad Amici 22. Sono passati tredici anni dal momento in cui il talent show ha dato loro la possibilità di spiccare il volo. E non si può di certo dire che questo volo sia stato breve: le carriere di entrambe sono decollate e sono ancora in fase di volo ad alta quota. Emma è una delle cantanti italiane più amate, Elena è una ballerina eccezionale e anche coreografa. E pensare che tutto è partito più di dieci anni fa, per entrambe, ha scatenato una forte emozione oggi.

Nel corso della puntata di oggi, domenica 11 dicembre 2022, Emma è stata ospite come giudice di canto per la gara tra gli allievi. Elena invece è entrata in studio per dimostrare una coreografia che avrebbe ballato di lì a poco l’allieva Isobel. Quando ha finito l’esibizione, la D’Amario stava lasciando lo studio. Maria De Filippi ha notato però che Emma stava sorridendo guardando Elena. Quindi le ha chiesto perché stesse ridendo, e la risposta della cantante è stata piena di ricordi e commozione.

Con voce visibilmente emozionata e quasi tremolante, Emma ha parlato del legame con Elena: “Beh è bello dopo tanti anni, è bello ritrovarsi dove siamo nate. No, veramente. Poi Elena è sempre presente nella mia vita”. Tra le due quindi l’amicizia è andata avanti dopo Amici 9 e si è consolidata nel tempo. Maria ha ricordato che all’epoca Emma faceva parte della squadra Bianca al Serale, mentre Elena della Blu. Entrambe inoltre erano fidanzate nella scuola: Emma con Stefano De Martino, Elena con Enrico Nigiotti. Insomma, un’edizione in cui non sono mancati i talenti. C’era anche Pierdavide Carone.

Quando Maria ha parlato delle squadre diverse, Emma ha replicato così: “Sì, però ci siamo sempre amate e continuiamo ad amarci”. Quindi le ha fatto coro Elena: “Tantissimo. Emmuccia del mio cuore. Sono stata al cinema ed è stupenda, davvero. Orgogliosa di te sempre”. Emma ha risposto dicendo di essere altrettanto orgogliosa e si sono salutate con un “I love you”. Inutile dire che sui social è stato un tripudio: i fan erano molto emozionati per la reunion tra Elena e Emma ad Amici da professioniste. Impossibile negare che siano tra gli ex allievi che sono riusciti a camminare con le proprie gambe dopo la spinta data dal talent show. Hanno condiviso l’inizio del sogno e vederlo realizzato oggi, ritrovandosi in quello studio, ha scatenato una forte emozione in loro. E in tutto il pubblico di Amici.

https://twitter.com/flowerofmoons/status/1601932685903028224

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.